L’INVICTA MATERA DI ACQUASANTA RITORNA GRANDE E VINCE AD AVIGLIANO
La cronaca. Parte bene l’Aviglianese che dopo un quarto d’ora di gioco costruisce la prima vera occasione da rete: è Vaccaro che a tu per tu con il portiere ospite tentenna senza calciare verso la porta e gettando al vento l’opportunità di portare i locali in vantaggio. Al 20’ su calcio d’angolo di Mecca, Giampaolo D’Andrea colpisce di testa ma Robertone si esalta respingendo e salvando la propria porta. Al 24’ ancora D’Andrea va alla conclusione ma il portiere ospite si fa trovare pronto alla deviazione in angolo. La squadra di Savio Acquasanta non sta a guardare e al 28’ dimostra tutta la propria bravura passando in vantaggio grazie ad Antezza che trova l’angolo lontano da fuori area battendo l’incolpevole Santarsiero. Quando l’arbitro manda le due squadre al riposo, i materani conducono per 1 – 0. La ripresa inizia con l’Aviglianese che cerca il goal del pareggio riuscendo ad impensierire più volte la difesa ospite che però regge bene l’urto. Al 18’ e al 22 Vaccaro non riesce ad essere incisivo di quel tanto per raddrizzare la partita e l’Invicta punisce i locali riuscendo, al 26’, con Palmirotta a segnare la seconda rete di una partita in cui la squadra di Savio Acquasanta ha fatto tutto bene, contenendo gli avversari e piazzando le due stoccate vincente nel finale dei due tempi.
AVIGLIANESE – INVICTA MATERA 0 – 2
AVIGLIANESE: Santarsiero, Nardiello, Rinaldi, Telesca, Salvatore, Mecca, Manfredi, Ferrara, D’Andrea, Vaccaro, Santoro. A disposizione: Masi, Sileo, Martinelli, Esposito, Summa, Labella, Rosa. Allenatore: D’Andrea.
INVICTA MATERA: Robertone, Calderone, Manicone, Tancredi, Brunone, B. Tataranni, Palmirotta, Nuzzolese, Mastrovito, Antezza, Ramundo. A disposizione: Andrulli, Clemente, Matera, A. Tataranni, Bedini, Braida. Allenatore: Acquasanta.
MARCATORI: 28’ pt Antezza, 26’ pt Palmirotta.