TRIS DEL MELFI AL MATERA CON IL DUO GRAZIANO-CACCAVO


Di fronte all’ottimo livello di entrambe le società si aspettava solo che una delle due rompesse presto gli indugi e difatti, a cinque minuti dall’inizio del match, i gialloverdi locali trovano la prima rete con Graziano, abile nella realizzazione con un pallonetto dopo essere stato mandato a tu per tu con il portiere dal lancio perfetto di Onorati. Il Matera costretto ad inseguire ci prova con deboli conclusioni che non impensieriscono il numero uno Grieco. Il Melfi, invece, sfrutta al meglio le proprie occasioni e guadagna meritatamente il raddoppio di nuovo con Graziano il quale, lasciato solo in area, mette in rete il pallone proveniente dal calcio d’angolo battuto da Ricchiuti. La partita non è definitivamente chiusa nonostante i continui tentativi dei ragazzi del Melfi che non riescono a violare ancora la porta difesa da Andrulli. A questo si aggiunge l’arbitro che chiude la prima frazione di gioco negando il gol per ben due volte per dubbia posizione di fuorigioco. Al riposo il risultato resta sul 2 a 0.
Nel secondo tempo c’è in campo un Matera molto più agguerrito e a trazione anteriore alla ricerca della segnatura che riapra la partita e un Melfi che si difende cercando di ripartire in contropiede sfruttando gli spazi lasciati in difesa dagli ospiti. Le numerose azioni offensive fruttano il tanto voluto gol del 2-1: a segnarlo è Mastrovito con colpo di testa direttamente all’angolino. La gara continua sulla stessa linea fino a quando a cinque minuti dalla fine Caccavo chiude il match con uno strepitoso tiro al volo da fuori area che si insacca sotto l’incrocio della porta difesa dall’incolpevole Barone subentrato ad Andrulli. Il 3-1 mette fine alle speranze materane nell’agguantare il pareggio e dopo sette, lunghi di recupero arriva il triplice fischio finale.

MELFI – MATERA 3-1
MELFI: Grieco, Caccavo, Fortuna, Libutti, Luongo, Vodola, Demeo, Onorati, Graziano, Laccertosa, Ricchiuti. A disposizione: Cillis, Delprete, Contente, Fezzuoglio, Gruosso, Pocchiari, Attardi.
MATERA: Andrulli, Manicone, Salomone, Fiore, Tancredi, Calderone, Chietera, Tomaselli, Mastrovito, Dibenedetto, Tedesco. A disposizione: Barone, Natale, Giove, Clemente, Sciacoviello, Muschetello, Vulpis.
MARCATORI: 5′ pt e 29′ pt Graziano, 10′ st Mastrovito, 30′ st Caccavo.