PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER IL SANTAMARIA DI PIERO PRONESTI


La cronaca. La partita comincia con una fase di studio che porta ad un totale equilibrio, nonostante entrambe le formazioni lottino su ogni pallone, soprattutto a centrocampo. Al 10 è Tammone ad avere la palla buona per portare i locali in vantaggio dopo una splendida azione corale ma è bravo il portiere ospite Uva ad uscire sui piedi dell’attaccante del Santamaria e a sventare il pericolo. Gli ospiti cercano di reagire cercando di mettere in difficoltà i padroni di casa attraverso un pressing molto alto, tattica che in parte riesce. Al 20’ si registra il vantaggio ospite con un’autorete di Sileo che devia nella propria rete un cross di Roma che stava andando tranquillamente nelle mani del portiere Agoglia. I padroni di casa accusano il colpo e il Pignola controlla la gara fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa i ragazzi di Piero Pronesti partono subito in attacco e mostrano voglia e grinta per riportare la gara in parità ma all’8’ arriva la doccia fredda con il raddoppio del Pignola firmato da Gianluca Santarsiero che con un potente tiro su calcio di punizione regala la tranquillità agl’ospiti. La partita scorre via fino alla fine della partita senza troppe emozioni. Nel dopo gara Piero Pronesti, allenatore del Santamaria, ha dichiarato: “Alla fine credo che il risultato sia giusto, il Pignola alla lunga ha meritato la vittoria, frutto di un buon gioco fatto vedere in campo e anche dell’esperienza dei ragazzi di mister Olita nell’affrontare un campionato giovanissimi visto l’alto numero di ragazzi nati nel 1995 rispetto i miei nati quasi tutti nel 1996”. “Ai miei ragazzi – conclude il tecnico del Santamaria – dico che questa sconfitta ci deve servire per migliorare e crescere ancora di più, magari mostrando in campo fin dal primo minuto di ogni partita la grinta e la determinazione che ho visto ad inizio secondo tempo di questa gara di cui faremo sicuramente tesoro”.

CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI

SANTAMARIA – PIGNOLA GIOVANILE 0 – 2
SANTAMARIA: Agoglia, Decanio, Messina, Vaccaro, Conte, Sileo, Molinari, Turco, Tammone, Luongo, Merolla. A disposizione: E. Bogonos, Mecca, Tapia, Dibello, Lovallo, V. Bogonos. Allenatore: Pronesti.
PIGNOLA GIOVANILE: Uva, Rosa, Fiorentino, Colucci, Dema, Arena, Scavone, Roma, Albano, Darimini, Pacilio, Gerardi. Allenatore: Olita.
MARCATORI: 20’ pt Sileo (aut.),