IL VARISIUS SI AFFIDA A FONTANA E DI CESARE PER BATTERE LA DEDALO
LA GARA. I materani partono subito forte ed approfittano di un’indecisione del portiere ospite e al 3′ vanno in vantaggio con Fontana che devia in rete la palla non trattenuta da Basalone. La Dedalo prova a ristabilire la parità quasi subito e con Restaino va vicino al gol su un’azione di corner, ma Mancino è bravo a respingere fuori. A metà tempo Di Cesare fa tutto da solo, ruba palla ad un avversario e di esterno destro supera per la seconda volta il portiere. In precedenza sempre lo stesso attaccante aveva sciupato due grandi occasioni a portiere battuto, cogliendo i montanti della porta. Nel finale di tempo la Dedalo sciupa un calcio di rigore per un intervento maldestro di Schiuma, nell’occasione è bravo Mancino a deviare in angolo il tiro angolato di Padula. Nella ripresa i ritmi si fanno più accesi, Varisius alla ricerca del gol per chiudere definitivamente la gara; al 2′ è Fontana che si libera a centro e dal limite tira in porta, ma senza angolare la traiettoria ed è facile per Basalone parare. Al 20′ è Tortorelli a cercare la via del gol ma il suo tiro a giro è respinto in angolo. Passa un minuto e la Dedalo va finalmente in rete, lungo cross in area e D’Amato di testa supera il portiere aiutato dalla traversa. Attimi di sbandamento per i nero-verdi cari al dirigente Piero Loschiavo e Dedalo che cerca il pari e lo conquista con Padula ma il direttore di gara annulla per posizione irregolare. Minuti finali convulsi e di sofferenza per il Varisius, che con tanto patema d’animo porta a casa una vittoria che poteva essere più tranquilla se i suoi avanti non avessero sbagliato le tante occasioni da rete avute.
VARISIUS – DEDALO 2-1
VARISIUS: Mancino, N. Andrisani, Sergiu, Stano, Schiuma, Perrone, Di Marzio, Montemurro, Fontana, Di Cesare, Basile. A disposizione: Pavese, Haidane, Flumero, Ambrosecchia, Gallo, A. Andrisani, Andrulli. Allenatore: Miulli.
DEDALO: Basalone, Lorusso, Santarsiero, Bilancia, Tammone, Franculli, Salvato, Padula, Sabia, Restaino, D’Amato. A disposizione: Cascia, Rivella, Lasala, Lucia, Coviello, Tortorelli, Gilio. Allenatore: Porretti.
MARCATORI: 3′ pt Fontana, 20′ pt Di Cesare, 21′ st Padula.