UN SUPER MATTIA MICHIENZI PIEGA UNA BUONA ACADEMY CROTONE

Il turno di riposo della settimana precedente giova ai ragazzi di mister Gregorio Mazzeo che in questa quattordicesima giornata ospitavano l’Academy Crotone. I padroni di casa, dopo i primi dieci minuti di sbandamento che li vedeva sotto di una rete, riprendono pian piano le redini del gioco e riescono a riequilibrare le sorti dell’incontro al 22°, grazie alla realizzazione di Mattia Michienzi che si rivelerà assoluto protagonista del match. Nella ripresa e’ tutta un’altra musica con i locali che sembrano avere una marcia in più. L’operazione sorpasso non si fa attendere molto con la splendida esecuzione di Giuseppe Bevivino che, al 12°,su calcio di punizione diretta, metteva alle spalle di un incolpevole Figliuzzi, subentrato al portiere titolare Liperoti uscito anzitempo per un infortunio alla spalla. Nemmeno il tempo di organizzarsi che la formazione di mister Rino D’Oppido incassava la terza marcatura al 15°, ancora con Mattia Michienzi che si ripeteva ancora una volta al 28° realizzando, così, la sua tripletta personale. Grande soddisfazione a fine gara all’interno dello staff della Nuova Filadelfia. Una botta d’orgoglio ed una vittoria che galvanizza e carica psicologicamente i giovani calciatori di mister Mazzeo che già pensano al prossimo incontro con il Raffaele Nicastro.

NUOVA FILADELFIA – ACADEMY CROTONE 4 – 1
NUOVA FILADELFIA: Ventrici, Panzarella, Fruci, Ielapi, F. Michienzi, Giampà, Villelli, Bevivino, Bilotta, Diaco, M. Michienzi — Serratore, Bretti, Serrao, Trovato, Bartucca. Allenatore: Mazzeo.
ACADEMY CROTONE: Liperoti, Zumpano, Aiello, Federico, Lumastro, Elia, Cistaro, Cimino, Fiorentino, Poerio, Fiore — Figliuzzi, Sarcone, Iorno, Falbo, Arcuri. Allenatore: D’Oppido.
MARCATORI: 10′ pt Fiorentino, 22′ pt, 15′ st e 28′ st M. Michienzi, 12′ st Bevivino.

Francesco Mancuso