E’ PAREGGIO TRA IL FORZA RAGAZZI E IL PRO COSENZA

Sul sintetico della scuola calcio di Rino Gattuso si sono affrontate a viso aperto due ottime squadre che hanno onorato il calcio e la correttezza reciproca con molti gesti di fair play da entrambe le parti. La cronaca racconta di una partenza lanciata dei locali, la squadra di Iuele obbligata a vincere per rianimare la rincorsa al terzo posto, parte forte e già dopo cinque minuti va vicina al vantaggio colpendo prima un palo e poi una traversa su due dormite della difesa cosentina. Il pericolo scampato però
accende la Pro Cosenza, pertanto Cortese e compagni iniziano a macinare gioco creando occasioni prima con Perri e poi con Gaudio che mancano la stoccata vincente da buona posizione. Ma gli ospiti annoverano tra le loro file un cecchino dal gol facile in questo momento, allora dopo pochi minuti è Davide De Santis a siglare il vantaggio con una splendida azione personale. Il bomber rossoblù lanciato a rete supera di forza il suo diretto avversario ed una volta entrato in area conclude imparabilmente in diagonale siglando il suo personalissimo quattordicesimo sigillo in campionato. Il gol fa esplodere di gioia la truppa rossoblù , che galvanizzata dal vantaggio, continua a spingere sfiorando il raddoppio ancora con De Santis che spreca stavolta prima sbagliando un pallonetto a tu per tu con Scarlato, e poi sugli sviluppi della respinta stessa mandando a lato di poco con una spettacolare ma imprecisa acrobazia. I ragazzi di Gattuso stavolta accusano il colpo e reagiscono prontamente, infatti sugli sviluppi di un’azione manovrata raggiungono il sospirato pareggio con un preciso tiro di Abenante che infila Pranno da posizione defilata. Il gol del pareggio locale spegne i ritmi della gara e il primo tempo si chiude in parità sull’1a1. Risultato che resterà immutato anche nella ripresa alla luce di una seconda frazione di gioco a ritmi blandi in cui nessuna delle due squadre voleva perdere e limitava quindi al minimo i rischi in fase difensiva. Da segnalare solo una prodezza di Pranno nel finale, il portiere della Pro Cosenza vola sotto la traversa a disinnescare una punizione capolavoro di Rizzo che sfiora il gol del ko. Termina dunque in parità una buona gara che ha visto protagoniste le due squadre a fasi alterne, il pareggio non scontenta nessuno, il Forza Ragazzi resta comunque al quinto posto , mentre la Pro Cosenza tiene salda la sua terza piazza con 3 punti in più sul Real Cariati e 6 sul Forza Ragazzi stesso. Nel prossimo turno l’attenzione sarà tutta ancora sulla Pro Cosenza, la squadra di Franzese reduce ormai da 7 risultati utili consecutivi, riceverà l’imbattuta capolista Real Cosenza nel derby cosentino del calcio giovanile….spettacolo assicurato…domenica ore 10:30 sul nuovo sintetico della società del Presidente Perciavalle.

FORZA RAGAZZI SCHIAVONEA – PRO COSENZA 1-1
FORZA RAGAZZI: Scarlato-Caputo-Valentini-Curatelo-Casacchia-Veneziano-Zangaro-Abenante-Diaco-Rizzo-Dentini- In panchina : Cirullo-Repice-Attadia-Raiolo- Sposato-Turi-Fusaro. Allenatore: Gaetano Iuele.
PRO COSENZA: Pranno-De Rose-Novello-Nunziata-Benvenuto-Sanzone-Perri-Dujmovic- De Santis-Cortese-Gaudio- In panchina : Trinni-Del Popolo-Capalbo-Bernaudo-Raimondo-Sicilia-Paura .Allenatore: Daniele Franzese.
RETI : DE SANTIS AL 18′ – ABENANTE AL 25′