PETROLO E D’AGOSTINO SPINGONO LA VIBONESE CONTRO LA VILLESE


LA GARA. Nel primo tempo, all’8’, Vibonese all’attacco: cross di Vallone dalla destra e D’Agostino calcia di prima intenzione ma Cotroneo non si fa sorprendere e neutralizza la sfera. Al 18’ Pontillo effettua un pericoloso tiro-cross dalla sinistra ma questa volta è il portiere della Vibonese, Messina a mettersi in mostra con una bella parata. Al 22’ D’Agostino riceve in area di rigore e viene atterrato da un falloso intervento di un giovane calciatore ospite, l’arbitro concede il calcio di rigore alla Vibonese ma Russo, incaricato del tiro, si fa parare la sfera da Cotroneo. Il gol è nell’aria e, infatti, arriva al 31’ grazie ad un tiro da fuori area sferrato da Rosario Petrrolo. La Vibonese va dunque al riposo in vantaggio. Nella ripresa al 6’ D’Agostino sfrutta un passaggio in profondità di Russo, entra in area e calcia a colpo sicuro, ma il portiere ospite si supera e sventa la minaccia. La Villese si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, ma è la Vibonese che raddoppia al 18’ con Ilario D’Agostino che riceve un pallone in profondità e batte il portiere ospite con un preciso tiro. Al 23’ la Virtus Villese va vicinissima al gol: Pontillo serve il centravanti D’Errigo che calcia di prima intenzione ma Messina non si fa superare e para. Al 31’ ultima azione del match: scambio tra De Giorgio e Gasparro, con quest’ultimo che entra in area e calcia, il pallone però poco lontano dalla porta ospite.

VIBONESE – VILLESE 2 – 0
VIBONESE: Messina, Cinquegrana, Germolè, Scordamaglia, Caterina, Cacciatore, Crupi, Vallone, Russo, Pertolo, D’Agostino. A disposizione: Moscato, calabrese, Battaglia, Gasparro, Bentivoglio, De Giorgio, Terranova. Allenatore: Cuppari.
VIRTUS VILLESE: Cotroneo, Ranieri, Merenda, Calandruccio, Alizzi, Cosso, Muratori, Geraci, D’Errigo, Pontillo, Barresi. A disposizione: Spano, DeFranco, Catalano, Cosoleto, Bambara, Catanzaro. Allenatore: Cotroneo.
MARCATORI: 31’ pt Petrolo, 18’ st D’Agostino.