IL MIRTO DI PAOLO CONFORTI FRENA LA CAPOLISTA

Le  due squadre hanno giocato a viso aperto, specialmente nel primo tempo in cui si sono viste le azioni più importanti della partita. Già al 15′ un ottimo tiro di Faraco dal limite viene respinto in calcio d’angolo dal portiere coriglianese. Successivamente, al 20′, è lo Sporting a passare in vantaggio quando, con azione partita sulla fascia sinistra viziata da probabile fuorigioco, Pasqua mette a centro area per Curatolo che con un bel rasoterra spedisce il pallone alle spalle del portiere Falcone, certamente non attentissimo. Dopo il gol si registra una buona reazione da parte dei ragazzi del mister Conforti che permetteva al Mirto di pareggiare con un tiro di Bracci che da fuori area infila il pallone carico di effetto sotto la traversa della porta difesa dal numero 1 locale. Ristabilita la parità la prima frazione di gioco si conclude dopo qualche azione sterile sia da una parte che dall’altra. La ripresa inizia con il Mirto più guardingo, molto attento in difesa ma senza rinunciare ad azioni di contropiede e lo Sporting che con buone azioni di fraseggio cerca di mettere in difficoltà l’avversario.
E’ un secondo tempo sostanzialmente senza più azioni di rilievo e la partita giunge così al termine con un giusto pareggio.

SPORTING CLUB – MIRTO CROSIA 1 – 1
SPORTING CLUB: Affuso, Pisani, Carrozza, Manfredi, Esposito, Tramontana, Pasqua, Curatolo, Bongiorno, Genova, Possidenti. A dispo.: Spataro, Gelsomino, Felicetti, Mollo, Sprovieri, Bianco.
MIRTO CROSIA: Falcone, Curia, Pugliese P.M., Spataro, Conforti, Pugliese C., De Luca, Ruscio, Beraldi, Bracci, Faraco. A disp.: Calabrò, Diaco, De Leo, Celestino, Forciniti, Renzo.

FONTE: POL. MIRTO CROSIA