IL PRO COSENZA NON SBAGLIA NULLA SUL CAMPO DEL MARCA. QUATTRO GOL E TANTI SALUTI

La cronaca. Primo tempo a ritmi blandi, con il Marca abile a pungere in contropiede e gli ospiti troppo brutti per essere veri. Da ciò nasce una prima frazione non bellissima, il Marca ci crede e sulle folate di Sauzullo e Arcuri si presenta un paio di volte davanti a Trinni senza mai concretizzare, la Pro Cosenza risponde solo con la pericolosità sulle palle inattive, da segnalare un gol annullato a Cozza sugli sviluppi di un angolo di Gaudio. Le notizie provenienti da Vibo a fine primo tempo forse hanno l’effetto di svegliare la capolista. Con la Real Cosenza in svantaggio, la squadra di Daniele Franzese si trasforma e cambia pelle per allungare in classifica sui cugini. Il secondo tempo infatti è un monologo rossoblù, e dopo dieci minuti di forcing ci pensa Paura con una punizione dalla distanza a sbloccare il punteggio. Il gol del bomber rossoblù sblocca definitavamente la partita, le squadre si allungano e la Pro Cosenza va a nozze colpendo altre tre volte. Il raddoppio è firmato Malfi, il mediano dal limite si avventa su una corta respinta e scarica in rete un destro tremendo su cui nulla può l’incolpevole Mazza. Dieci minuti dopo tocca a Cozza fare tris,servito dopo un accellerazione mortifera di Paura, l’attaccante non sbaglia e deposita in rete da pochi passi. Nel finale invece poker servito dal numero 10 Andrea Gaudio, il mancino della Pro Cosenza va in gol con una girata in area piccola e chiude il match sul punteggio di 4 a 0. A fine gara applausi per entrambe le squadre, un buon Marca nel primo tempo e una Pro Cosenza straripante nella ripresa. La squadra di Franzese capolista e campione in carica coglie l’ottava vittoria consecutiva restando imbattuta e aumentando il vantaggio su Real Cosenza e Vibonese rispettivamente a meno 5 e meno 6 dalla vetta. Domenica prossima ultima gara d’andata e occhi puntati su Pro Cosenza-Vibonese, partita di cartello tra le uniche squadre imbattute del girone “A”.

MARCA – PRO COSENZA 0-4
MARCA: Mazza-Aceti-Manzo-Adamo-Gentile-Intrieri-Arcuri-Sauzullo-Piluso-Marino-Perrone — Leone-Meringolo-Gagliardi-Cuzzocrea-Mendicino-Calabrese-Bianco. Allenatore: Gentile.
PRO COSENZA : Trinni-Morrone-Raimondi-Malfi-Novello-Adamo-Cavalcante-Tarantino-Paura-Gaudio-Cozza — Sicilia-Bozzo-Caputo-Montalto-Spadafora-Martucci-Mignolo. Allenatore: Franzese.
MARCATORI: 10′ st Paura, 20′ st Malfi, 28′ st Cozza, 25′ st Gaudio.

Fonte: Pro Cosenza calcio