L’AUFDAX NON SA PIU’ VINCERE; IL CSPR RINGRAZIA E VA AVANTI


L’Audax da tre partite non riesce più ad imbastire una sola azione corale che possa mettere in difficoltà le squadre avversarie, e quasi sempre le azioni offensive della società catanzarese sono affidate alle giocate dei singoli. La prova di questo momento negative è ben spiegato dai numeri: nelle prime otto giornate l’Audax ha realizzato ben 14 reti subendone solo 1, nelle ultime tre gare il team di mister Corapi ha realizzato 2 reti subendone ben 10. Questa, comunque, la cronaca del match contro la squadra di Caulonia. Il CSPR comincia subito forte conquistando il centrocampo e mettendo a dura prova la retroguardia catanzarese. Gli ospiti nei primi cinque minuti riescono ad arrivare per ben cinque volte al tiro centrando la porta. Al 5’ Lucà fa partire un tiro dal limite che supera Volpone e regala 1 – 0 ai ragazzi di mister femia. Il tempo passa ma la reazione dell’Audax non c’è come il suo centrocampo che per tutta la partita non è riuscito una sola volta ad arrivare prima degli avversari sulla palla, con un filtro inesistente la difesa Catanzarese balla pericolosamente, Volpone si fa perdonare l’errore iniziale con un paio di interventi che negano il raddoppio agli avversari, ma nulla può l’estremo difensore locale al quarto d’ora di gioco quando Marado spalle alla porta, si gira sulla sua sinistra lasciando sul posto il suo marcatore Oliva e di sinistro incrocia sul palo lontano il 2 – 0. Neanche il raddoppio sveglia i ragazzi di mister Corapi, che continuano a passeggiare in campo, mentre il CPSR sciorina ottime trame di gioco e puntuale arriva il tris: Starace in piena area cicca la sfera, Rescigno ringrazia e insacca il 3 – 0, gol che conclude il primo tempo. La ripresa vede ancora il CSPR padrone del campo anche se L’Audax accorcia le distanze con Ambrosini(bella azione personale) mentre Aquino realizza la quarta rete per un CSPR che a Catanzaro Lido esce tra gli applausi.

AUDAX – CSPR ‘94 1 – 4
AUDAX: Volpone, La Salvia, Roberti, Oliva, Pugliese, Ambrosini, Dolce, Starace, Pristerà, Nanci, Nisticò. A disposizione: Perri, Ravaglia, Fabiani, Sicilia, Guarnieri, Ferrarelli, Scalzo. Allenatore: Corapi.
CSPR ’94: U. Mazzone, Cuzzocrea, Iozzo, Lucà, Cimino, Poli, Albanese, Romeo, Marando, Aquino, Rescigno. A disposizione: Musolino, Russo, Circosta, V. Mazzone, Cirillo, Frasca, Femia. Allenatore: Pucci.
MARCATORI: 5’ pt Lucà, 15’ pt Marando, 32’ pt Rescigno, 5’ st Ambrosini, 29’ st Aquino.