ESALTANTE VITTORIA CASALINGA DELL’INTERLOGOS
Partita che ha decretato la seconda vittoria in campionato dei cosentini, guidati da G. Paschetta che ha schierato, per l’occasione, un collettivo unito e forte, farcito di individualità di tutto rispetto. Il macht inizia con una serie di incursioni sulla fascia sinistra della squadra di casa che però non riesce a finalizzare. Il Castrovillari è costretto a infoltire la difesa per cercare di arginare i numerosi tiri che non riescono a trovare la porta. La partita sembra essere dominata dall’Interlogos che aspetta solo la prima rete, ma al 13’ l’arbitro fischia un fallo in area di Gaudio, decretando il calcio di rigore in favore del Castrovillari poi trasformato in goal dal numero 9, Bellizzi, che non si ferma e raddoppia il risultato dopo solo due minuti. L’interlogos intensifica le azioni del reparto di centravanti, riuscendo ad andare in rete al 16’ con il tiro di capitan Santangelo su assist di Nicoletti, e ad aprire la strada dei goal cosentini: al 17’ di De Marco e al 28’ ancora di Santangelo. 3 a 2 per la squadra di casa e tutti a riposo. Alla ripresa le squadre entrano in campo e replicano il film già visto nel primo tempo: l’interlogos attacca e possiede palla, mentre il Castrovillari cerca di tenere la difesa. Il film sembra svilupparsi, a questo punto, in favore dei padroni di casa che vanno ancora a segno con la rete prima di Viapiana (52’) e poi di Nicoletti (56’), imponendo il risultato provvisorio di 5-2. A 15 minuti dalla fine le squadre cambiano moduli e uomini. Cambi, quest’ultimi, che sembrano premiare la squadra ospite, la quale recupera con il goal di Ammirati al 67’ e l’inevitabile autorete di Milordo al 73’, ma non riesce a pareggiare il risultato. Numerose le ammonizioni fischiate dall’arbitro di gara: al 44’ Viapiana (Interlogos) per simulazione; al 45’ Filpo (Castrovillari) per un intervento su Nicoletti; e al 66’ a Rota (Castrovillari) per un intervento su Gaudio. La partita termina con il risultato di 5-4 per i cosentini, entusiasmando i sostenitori presenti sugli spalti.
ITERLOGOS – A.S.D. ACCADEMY CASTROVILLARI 5-2
INTERLOGOS: M. Gallo, V. Milordo, F. Gaudio, L. Pansera, C. Marino, A. Santangelo, N. Misuri, O. Guarascio, F. Viapiana, F. Nicoletti, C. De Marco, M. Loré, L. Russo, G. Stasi, A. Principe, G. D’Elia, S. Paciola, D. Costanzo.
A.S.D. ACCADEMY CASTROVILLARI: E. Miceli, S. Sangiovanni, A. Donato, M. Fasanella, R.Cersosimo, F. D’Atri, G. Pinto, L. Auriemma, G. Bellizzi, G. Filpo, A. Ventimiglia, V. Oriolo, L. Bellizzi, V. Donadio, S. Ammirati, A. Rota, S.M. Filpo, L. Varcasia.
Andrea Santangelo (2000)
