FUOCO ACCENDE IL REAL COSENZA. VINTO IL RECUPERO CON IL CITTADELLA


La cronaca. Palla al centro e il Real Cosenza parte subito all’attacco, infatti, Fiorita lancia sulla sinistra Trocini che lascia sul posto il difensore e rimette verso Cinello, tiro in corsa e palla che sfiora il palo di sinistra. Il terreno di gioco, molto sconnesso, non facilita la tecnica della squadra ospite che arriva facilmente al limite dell’area ma i vari Trocini, Filippo e Amendola si vedono, al momento del tiro in porta, rimbalzare, in modo inusuale, il pallone che non viene colpito nel modo giusto. I locali, ben messi in campo e sicuramente, meritevoli di una migliore classifica, cercano di partire in contro piede puntando sul capitano Guaglianone e sul centravanti Felice, ma la difesa cosentina con capitan Rocca tiene facilmente il controllo delle operazioni. Al 17’ la svolta della partita: dopo un attacco portato da Amendola e Filippo, la difesa avversaria rinvia, il pallone giunge a Fuoco, sulla trequarti avversaria, che si libera dell’avversario diretto fa due passi e con un potente sinistro manda il pallone sotto la traversa alle spalle del bravissimo Tiesi. Il gol subito taglia le gambe alla giovane squadra locale, buona parte classe ‘96, che rischiamo di subire la seconda rete che solo grazie all’abilità di Tiesi ed, in parte, alla poco precisione degli attaccanti avversari riescono ad evitare. Nel secondo tempo il risultato non cambia, anzi, con il terreno di giuoco che man mano diventava più scivoloso ed i vari cambi che gli allenatori delle due squadre effettuavano, la partita scadeva un po’ di tono e si arrivava alla fine senza alcun altra azione degna di nota.

CITTADELLA BONIFATI – REAL COSENZA 0 – 1
CITTADELLA-BONIFATI: Tiesi, Toledo, A. Ramundo, Vita, Benvenuto, Occhiuzzi, Ventre, Guaglianone, Felice, Pagano, Miraglia — Fasano, Campisi, G. Servidio, M. Ramundo, Pantano, E. Servidio, Quintiero. Allenatore: Antonucci.
REAL COSENZA: Fabiano, Rossi, Ricioppo, Fiorita, M. Muraca, Rocca, Cinello, Fuoco, Filippo, Amendola, Trocini — Kulyashov, Rocchetti, D. Muraca, Gabriele, Bozzo, Castellano, Magurno. Allenatore: Esposito.
MARCATORE: 17’ pt Fuoco.