CINELLO E’ IL PROTAGONISTA DEL SUCCESSO DEL REAL COSENZA


LA GARA. Parte subito il Real Cosenza che crea la prima azione da rete dopo solo un minuto di gioco: il pallone va da Fuoco, a Fiorita e poi ad Amendola con conclusione di Cinello che manda il pallone sulla faccia interna del palo alla destra del portiere e rientra in campo, prontamente respinto dai difensori che allontanano la minaccia. La Popilbianco non sta a guardare e gli ex Carotenuto e Covelli impegnano la difesa avversaria, sostenuti da un ottimo De Luca che tiene in apprensione il bravo Fabiano. Le azioni si susseguono e il Real Cosenza colpisce una traversa con un tiro sotto misura di Filippo, mentre la Popilbianco, con Covelli, su calcio di punizione spizzica il legno superiore della porta difesa da Fabiano. Nella ripresa, al 9’, il risultato cambia; azione di Amendola che lancia sulla destra Cinello, il quale controlla il pallone e di interno destro mette in rete. La Popilbianco non ci sta e con De Luca impegna Fabiano. Ancora il Real Cosenza in avanti al 22’ con Amendola che colpisce il palo alla destra del bravo Pezzi e sul finire, su azione di calcio d’angolo, Kulyashov, che aveva sostituito Fabiano, salva la propria rete su tiro di Lanzillotta.

POPILBIANCO – REAL COSENZA 0 – 1
POPILBIANCO: Pezzi, Granata, Ciancio, Morrone, Rovito, Perrelli, Gervasi, Carotenuto, De Luca, Lanzillotta, Covelli. A disposizione: De Vita, Santelli, Canonaco, Catalano, Intrieri, Tosti, Sposato. Allenatore: Verduci.
REAL COSENZA: Fabiano, D. Muraca, Rocchetti, Fiorita, M. Muraca, Rocca, Cinello, Fuoco, Filippo, Amendola, Trocini. A disposizione: Kulyashov, Ricioppo, Gabriele, Castellano. Allenatore: Esposito.
MARCATORE: 9’ st Cinello.