L’AUDAX CADE IN CASA DELLA POLISPORTIVA LOCRIDE


La squadra ospite ha giocato bene e fallito almeno sette nitide occasioni ma “è stata punita da due soli tiri in porta entrambi viziati da interpretazioni diciamo non condivisibili del direttore di gara” come ci tiene a dire la società ospite. Partiamo dall’inizio. Al 5′ il direttore di gara concede una punizione ai locali; il tiro forte e rasoterra viene deviato dalla barriera, Volpone ci arriva ma non trattiene ed è 1-0 per la Locride. Da questo momento fino alla fine del primo tempo i ragazzi di mister Voce effettuano un pressing asfissiante tale da costringere la squadra avversaria ad una difesa ad oltranza ma il pallone proprio non ne vuole sapere di entrare in porta. Il secondo tempo riprende con l’Audax che attacca e la Locride impegnata a difendersi. Finalmente al 28′ gli sforzi dei catanzaresi si concretizzano quando capitan Nanci semina lo scompiglio nella retroguardia della Locride, arriva sulla linea di fondo e poggia con un delizioso tocco la sfera sul sinistro di Scalzo che altro non deve fare che appoggiarla in rete per quello che è il momentaneo pareggio. Poi, al 35′, su lancio lungo di Dolce, prima è Roberti a colpire di testa il pallone con tocco finale di Panetta che lo manda all’incrocio dei pali dove l’incolpevole portiere non può arrivare.

LOCRIDE – AUDAX 2 – 1
LOCRIDE: Schirripa, Figliomeni, Congiusta, Filastro, Longo, Minnella, Panetta, Ritorto, Schiavello, Ventimiglia, Maio. A disposizione: Mandarano, Futia, Fratia, Cordì, Caruso, Pipicella. Allenatore: Capocasale.
AUDAX: Volpone, Starace, Roberti, La Salvia, Pugliese, Ambrosini, Fabiani, Dolce, Scalzo, Nanci, Pristerà. A disposizione: Perri, Nisticò, Oliva, Garcea, Mauro, Gagliardi, Pavone. Allenatore: Voce.
MARCATORI: 5′ pt (aut.) La Salvia, 28′ st Scalzo, 35′ st Panetta.