IL REAL COSENZA FESTEGGIA IL DERBY DI “FUOCO”


Parte molto bene la squadra ospite che con i vari De Caro, Novello e Verta, su calci piazzati, impegnano non poco la difesa locale e, in special modo, il bravo portiere Fabiano che almeno in due occasioni riesce ad impedire il goal alla squadra avversaria. Con il passare dei minuti, timidamente, la squadra di Franco Esposito si scuote e con Trocini, Filippo e Cinello riesce ad arrivare spesso dalle parti del bravo Simonetta. Se il bel gioco e le tante emozioni non mancano, a farsi desiderare sono invece i gol che mancheranno per l’intera durata del primo tempo. A cosa ben diversa tocca invece assistere nella ripresa con la Real che arte di slancio, e si riversa stabilmente nella metà campo ospite. Al 7’ azione di Cinello sulla destra e De Rose mette il pallone in calcio d’angolo; alla battuta si dirige Fuoco che direttamente mette il pallone in rete consegnando il vantaggio ai suoi. La Pro Cosenza non ci sta e incomincia ad attaccare con palloni lunghi indirizzati al bravo De Caro, così facendo si espone ai contropiedi della Real Cosenza che al 16’, su calcio di punizione battuta sulla sinistra della porta difesa da Simonetta, con Fuoco colpisce il palo e Filippo sulla ribattuta manda il pallone sopra la traversa. Al 20’ lancio lungo di Verta su De Caro, il portiere prende il pallone e tocca lo stesso attaccante ospite, per l’arbitro è calcio di rigore, il quale viene trasformano da Verta con molta freddezza. La Real con furia, ma con poca lucidità, si catapulta della metà campo avversaria ma, vuoi per la bravura del portiere, vuoi per l’imprecisione degli attaccanti non riesce a segnare. Quando ormai si pensava ad un pareggio definitivo, al secondo minuto di recupero, Fiorita conquista un pallone a centrocampo e lancia sulla sinistra Fuoco il quale salta l’avversario diretto e con il suo sinistro mette il pallone in rete chiudendo una gara ben giocata da entrambe le squadre che si salutano al centro del campo prima di rientrare negli spogliatoi.

REAL COSENZA – PRO COSENZA 2-1
REAL COSENZA: Fabiano, Rossi, Rocchetti, Fiorita, M. Muraca, Rocca, Cinello, Giordano, Filippo, Trocini, Fuoco. A disposizione: Kulyashov, Ricioppo, Castellano, Bozzo, Magurno, Gabriele, D. Muraca. Allenatore: Esposito.
PRO COSENZA: Simonetta, Basta, De Rose, Pranno, Convertini, Spizzirri, Novello, La Regina, De Caro, Verta, De Santis. A disposizione: Carolei, De Marco, Carbone, Cinelli, Gaudio, Lanzino, Carbone. Allenatore: Campanaro.
MARCATORI: 7’st e 37’ st Fuoco, 20’ st Verta.