GIRONE ‘A’: FORZA RAGAZZI IN VETTA SEGUITO DA SPORTING CLUB E TAVERNA

Domenica scorsa terzo successo consecutivo per la scuola calcio cara a Rino Gattuso contro la Sportime di San Marco Argentano per due reti a una. Mattatore della giornata il bomber Niccolò Avena, autore della doppietta vincente. Per la squadra di Masellis a segno Casella, giunto già al quarto gol stagionale e capocannoniere del girone insieme a Mollo della Sc Rosina.

Alle spalle della capolista, a quota 7, lo Sporting Club Corigliano, che ha battuto in trasferta la Soccer Montalto. Al terzo posto, a quota 6, la Scuola Calcio Rosina, che conquista il secondo successo su due gare disputate (ha riposato alla prima giornata) sul campo dell’Accademia Campioni.Partita maschia quella disputata sul campo comunale di Spezzano Albanese tra la compagine guidata da mister Guerino Esposito e la formazione allenata da mister Antonucci. Dopo una attenta ed iniziale fase di studio, soprattutto a centrocampo, la squadra tirrenica si rende pericolosa più volte con Antonucci e Mollo, il quale trova la via del gol al ventesimo del primo tempo con un gran tiro dal limite dell’area di rigore.
Passano pochi minuti e sempre Mollo sfiora la seconda rete con un preciso destro che si stampa però sul palo.
Ad inizio ripresa sale in cattedra per la squadra ospite Michele Iacovo, il quale trova il raddoppio su calcio di punizione e mette al sicuro il risultato.
La partita si incattivisce tanto che il direttore di gara è costretto ad espellere un giocatore dell’Accademia Campioni ma il risultato non cambia più.

Al terzo posto, a quota sei punti, c’è anche il Taverna, che ha vinto sul campo della Digiesse De Giorgio ma ha avuto la partita persa 0-3 a tavolino contro la Sportime (sul campo era finita 2-2) per la posizione irregolare di un calciatore. All’Umberto Nappi di Tortora, comunque, i ragazzi di Pignataro si sono prontamente riscattati. Dopo un primo tempo con poche emozioni e concluso a reti inviolate, il Taverna spinge e passa con Venturo al 55′. Bravissimo capitan Lomnardo ad andare via in slalom tra due avversari e poi preciso assist per l’attaccante, che non può sbagliare. I padroni di casa pareggiano al 63′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il Taverna vuole la vittoria e così prima si vede annullare un gol di Venturo con relative proteste ma poi al 74′ passa con Juele di testa, bene imbeccato dal solito Venturo.

FONTE: iacchite.com