GLI U15 DELLA MORRONE ESPUGNANO LAMEZIA TERME

I Giovanissimi, infatti, hanno espugnato il campo dell’Academy Lamezia per 2-0 a margine di una gara disputata con grande attenzione nonostante le difficoltà dell’esordio. Nota di merito per il ragazzo degli Esordienti Pierfrancesco Pucciano, classe 2007, che è stato impiegato dal primo minuto nel ruolo di terzino sinistro e non ha sfigurato affatto.
Rispetto alla scorsa stagione l’allenatore ha schierato sei elementi nuovi su undici, ma è con il lavoro quotidiano sta cercando di garantire i giusto amalgama al collettivo. Nel primo tempo da segnalare una legnata di Baratta, che ha terminato la sua corsa sulla traversa solo a causa di un colpo di reni del portiere avversario, e il gol del vantaggio di Daniele Giaccari. Il merito va diviso con Forestiero, preciso assistman con un lancio lungo che il compagno ha capitalizzato al massimo aiutandosi con uno stop a seguire.
La Morrone nella ripresa si affida alle ripartenze e ne dilapida almeno tre colossali, di cui due con Baratta e una con Simerano. Quest’ultimo, però, entra di diritto nella fotografia che fissa il punteggio sul definitivo 2-0. La sua caparbietà gli ha permesso di arrivare sul fondo e di appoggiare la sfera all’accorrente Rinaldo, bravo con un piattone a gonfiare nuovamente la rete. Lunedì prossimo gara molto delicata contro il Real Vibo, avversaria dei granata nella finale degli scorsi playoff.

FONTE: acmorrone.com