LA MORRONE U15 DRITTA IN SEMIFINALE REGIONALE

COSENZA – La squadra dei Giovanissimi Under 15 della Morrone inizia alla grande la fase regionale ad eliminazione diretta

e supera, nei Quarti di Finale, la Polisportiva Giovanni Salerno con un netto 3-0. I ragazzi di Pizzino, scesi in campo con ben 7 nati nel 2008 e solo 3 nati nel 2007 e nonostante le assenze di Giordano e Termine, sono stati bravissimi innanzitutto a preparare al meglio l’importante scontro con i rendesi, sorpresa dei play-off e capaci di eliminare due squadre favorite finora nel loro percorso.

Parte ottimamente la formazione granata nonostante il grandissimo caldo. I fraseggi palla a terra della Morrone mettono in difficoltà immediatamente gli ospiti. Dopo una grandissima parata del portiere rendese su Viola, la Morrone la sblocca con Perfetti che sfrutta al meglio una sponda di Pucciano dopo un corner. Subito dopo i granata potrebbero raddoppiare ma il portiere ospite è in vena di miracoli e devia la conclusione di Salituro a botta sicura dopo il palo colpito da Pucciano. Poi è ancora Perfetti a non trovare la porta dopo aver scartato anche l’estremo difensore avversario. La Polisportiva Salerno ha la palla buona per il pareggio verso la fine del primo tempo ma Mollo si oppone alla grandissima.

Nella ripresa il raddoppio arriva dopo una splendida azione. Taglio dentro di Perfetti, servito in maniera impeccabile da Viola. L’attaccante granata salta il portiere nuovamente e questa volta la mette dentro per il 2-0 della Morrone. Il terzo gol invece lo fa Viola che raccoglie un assist di Aiello e d’esterno, da posizione quasi impossibile, trova il palo opposto per il definitivo 3-0.

Tutta la Morrone, dalla società, allo staff con mister Gigi Pizzino in testa, ai calciatori, ci tiene a dedicare la vittoria a “Nonno” Ciccio Martire venuto a mancare pochi giorni fa. E’ stato il nonno di Manuel Natoli, ma anche il nonno un po’ di tutto il gruppo dei Giovanissimi. Il compianto signor Martire infatti, ha seguito fino a poche settimane fa, ogni partita ed ogni allenamento di questi ragazzi. Oggi la vittoria è tutta per lui.

Domenica prossima, ancora non è stato comunicato dove, ci sarà la semifinale regionale contro la Segato di Reggio Calabria per continuare il sogno ed inseguire il titolo di campioni regionali.

Questa la formazione dei granata.
Morrone: Mollo, Perfetti, Pucciano, De Napoli, Belsito, De Luca, Occhiuto, Natoli, Viola, Perfetti, Maltese. A disposizione: Carbone, Pagliuso M., Pagliuso P.F., Dobrodi, Aiello, Gallo, Cimino, Rende. Allenatore: Pizzino.

FONTE: www.acmorrone.com