AUDAX, PRESTAZIONE PERFETTA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA
Disputando un primo tempo perfetto, l’Audax si sbarazza con estrema facilità della Bovalinese, avversario di questo secondo turno di campionato. Il forcing iniziale locale si concretizza dopo cinque minuti di gioco quando Nanci serve con precisione millimetrica Pristerà che si invola sulla sinistra ed appena entrato in area fa partire un diagonale che non lascia scampo al portiere avversario. E’ l’1-0. Al 10’ Starace, incontenibile sulla fascia destra, dal fondo fa partire un cross che provoca scompiglio nella difesa avversaria, il più lesto ad arrivare sulla palla è Nanci che di piatto realizza il 2 -0. Mister Luciano Corapi dalla panchina incita i suoi ragazzi a non abbassare il ritmo. Lo sforzo dei ragazzi dell’Audax viene premiato al 25’ quando Dolce, perfetta la triangolazione con Roberti, fa partire un cross dal vertice destro dell’area avversaria che trova pronto Fabiani che con una pregevole “volè” va ad insaccare il pallone del 3 – 0. Al 33’ Dolce recupera palla a centrocampo, scambia con Nanci, che appoggia su Ferrarelli, che a sua volta vede arrivare sulla destra Starace a cui serve il pallone, il numero 11 locale appena entrato in area scarica il destro, niente da fare per il portiere avversario. E’ il 4 – 0. La Bovalinese non ci sta e solo dopo la quarta segnatura inizia ad essere intraprendente e farsi pericolosa. Al 34’, su un lancio dalla difesa, il numero 9 Ficara s’invola in contropiede, ma prima il numero 1 dell’Audax Volpone in uscita blocca l’attaccante ospite, poi i due centrali difensivi, Pizzari e Pugliese, sventano il pericolo allontanando la sfera. Ancora Volpone, al 36’, è autore di una bella parata in presa alta su un gran tiro di punizione. Nella ripresa i ragazzi di mister Maviglia scendono in campo più concentrati e la gara è equilibrata. Gli ospiti, nonostante le buone intenzioni, non riescono a segnare, perché Alessio Olivo, Jonathan Pizzarri, Vincenzo Pugliese e Giovanni Roberti, fanno buona guardia davanti a Volpone che resta quasi inoperoso. In attacco la squadra di Luciano Corapi spreca tanto e la gara finisce con un 4 – 0 che non ha bisogno di commenti.
AUDAX – BOVALINESE 4 – 0
AUDAX: Volpone, Oliva, Roberti, Ferrarelli, Pugliese, Pizzari, Fabiani, Dolce, Pristerà, Nanci, Starace. A disposizione: Perri, Sicilia, Ravaglia, Maddaloni, Mauro, Nisticò. Alleatore: Corapi.
BOVALINESE: Bua, Saffini, Morabito, Larosa, Griffo, Lauritano, Versaci, S. Giorgi, Ficara, Gianpaolo, Alunni. A disposizione: Iozzo, Clemente, Scipione, Placanica, A. Giorgi, Vadalà, Commisso. Allenatore Maviglia.
MARCATORI: 5’ pt Presterà, 10’ pt Nanci, 25’ pt Fabiani, 33’ pt Starace.