TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER UN PRO COSENZA DA PRIMATO
La cronaca. Partenza veemente per la squadra rossoblù, i locali cingono d’assedio l’area di rigore del bravissimo Algeri, costretto agli straordinari in moltissime occasioni. Due volte De Rose, poi Cortese e Gaudio si fanno pericolosi da diverse posizioni, ma a sbloccare il risultato ci pensa ancora una volta bomber De Santis, che, liberatosi al limite dell’area, calcia forte con un destro in diagonale imprendibile che non lascia scampo ad Algieri. Dopo il vantaggio la squadra di casa non si accontenta e spinge sull’acceleratore cercando il raddoppio, proprio per questo lo Sportime prova ad uscire allo scoperto con qualche contropiede che però non impensierisce Pranno, mai chiamato in causa nella prima mezz’ora. Ed è intorno alla fine del primo tempo che arriva il raddoppio per la Pro Cosenza, autore del gol Raimondo, l’esterno locale si accentra al limite e batte a rete con un destro preciso e potente a fil di palo. Pertanto la prima frazione di gioco si chiude con il netto vantaggio per la Pro Cosenza. La ripresa invece vola via con ritmi blandi, la Pro Cosenza tira il fiato e controlla il gioco senza subire limitandosi a qualche ripartenza. Lo Sportime non finalizza pur avendo attaccanti rapidi e veloci, e quindi ne approfitta la squadra di casa per andare a siglare la terza segnatura con Benvenuto, il roccioso difensore rossoblù va in gol di testa festeggiando al meglio il suo quattordicesimo compleanno. Quindi è festa grande in campo, la Pro Cosenza chiude il match e dà spazio a tutti i suoi giocatori in distinta, da segnalare nel finale l’autorete di Nunziata per il gol della bandiera ospite. Finisce dunque 3a1 per la Pro Cosenza, la squadra di Franzese vince e convince salendo al terzo posto in classifica, Real e Azzurra distano solo 3 punti, quindi è lecito credere ad una rimonta possibile. Domenica prossima nella tana dei lupi del pollino, in quel di Castrovillari la squadra cosentina sarà chiamata ad una prova di maturità importante per continuare la scalata in classifica.
PRO COSENZA-SPORTIME 3-1 (DE SANTIS-RAIMONDO-BENVENUTO) – (AUTORETE NUNZIATA)
PRO COSENZA: Pranno-De Rose-Novello-Nunziata-Benvenuto-Sanzone-Raimondo-Gaudio-De Santis-Cortese-Perri…In panchina: Sicilia-Del Popolo-Capalbo-Bernaudo-Cavalcante-Giglio-Paura….Allenatore: Daniele Franzese.
SPORTIME: Algieri-Mantino-Amato-Iannuzzi-Berardi-Iantorno-Amatuzzo-Colistro- Umesta-Orefice-Cianciaruso…In panchina: Iusi-Iannuzzi-Napoli-Aita-Dicianni- Principe-Rotondo….Allenatore : Benito Chiarella
