IL PRO COSENZA CONTINUA A SALIRE CON NOVELLO E CORTESE

I cosentini reduci da quattro successi consecutivi partono forte e sulle ali dell’entusiasmo, già dai primi minuti, cingono d’assedio l’area ospite. Numerosi attacchi sulle fasce laterali mandano in affanno la retroguardia ionica, ma gli attaccanti rossoblù non riescono mai a concludere degnamente le molte azioni offensive. Il Forza Ragazzi invece non riesce ad organizzare la propria manovra sempre stoppata sul nascere dal pressing dei locali, pertano il portiere Pranno resta inoperoso per tutta la prima frazione di gioco. Ed è proprio sul finire di tempo che la Pro Cosenza riesce a sbloccare il punteggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Cortese, è il difensore classe ’98 Novello, a trovare lo stacco vincente in area battendo imparabilmente Scarlato. Il secondo tempo vede finalmente un Forza Ragazzi più propositivo, la squadra di Russo subito lo svantaggio avanza il suo baricentro e inizia a farsi pericolosa in area avversaria. Ma la Pro Cosenza in un contropiede ben orchestrato sfiora il gol del k.o. con un palo clamoroso colpito da Perri. Il pericolo scampato galvanizza gli ospiti che pervengono al pareggio pochi minuti dopo con un perfetto inserimento di Veneziano che batte Pranno da due passi. La Pro Cosenza accusa il colpo e causa il nervosismo e gli infortuni di alcuni suoi giocatori inizia a vacillare, il Forza Ragazzi ci crede e cerca la vittoria. E’ decisivo Pranno a dire di no per due volte a tu per tu con gli attaccanti coriglianesi. Ma proprio nel finale quando la gara sembrava avviarsi sul pareggio, la squadra di Franzese mai doma trova lo spunto per la vittoria. Cortese si incunea in area e viene messo giù da un avversario, l’arbitro decreta il calcio di rigore,che lo stesso numero 10 rossoblù realizza per la gioia del pubblico di casa . La contesa si chiude dopo pochi minuti di recupero, resta l’amaro in bocca al Forza Ragazzi per il risultato svanito nel
finale, d’altra parte invece la Pro Cosenza festeggia la quinta vittoria consecutiva che le permette di agganciare Real Cosenza e Azzurra in testa alla classifica del girone. Nel prossimo turno, emozioni forti, la squadra di Franzese farà visita al Real Cosenza per la sfida stracittadina , chi vince va in fuga, Azzurra permettendo….

PRO COSENZA – FORZA RAGAZZI 2-1  
PRO COSENZA: Pranno, De Rose, Novello, Nunziata, Benvenuto, Sanzone, Raimondo, Gaudio, De Santis, Cortese, Perri — Sicilia, Del Popolo, Capalbo, Cavalcante, Bernaudo, Paura.  Allenatore: Daniele Franzese.
FORZA RAGAZZI: Scarlato, Tocci, Pedace, Curatolo, Casacchia, Veneziano, Abenante, Nigro, Attadia, Rizzo, Raiolo — Cirullo, Marinaro, De Marco, Aloe, Repice, Diaco, Tagliaferro.  Allenatore: Rocco Russo.
MARCATORI: Novello, Cortese, Veneziano.