IL PARMA CLUB GINOSA FA SUO IL DERBY CON GIANNINI

Al di là di quanto dica il risultato finale, è stata una partita a senso unico che ha visto i ragazzi di mister Rosato prevalere per tutto l’incontro tecnicamente e tatticamente sui coetanei di mister Lodeserto. Soltanto la scarsa vena degli attaccanti Apicella e Giannini e di capitan De Biasi ha evitato all’AS Ginosa un passivo più pesante. Il Parma Club Ginosa parte subito forte: al 4° Apicella dopo un’azione solitaria calcia di poco a lato. Al 6° su azione d’angolo Portararo ben appostato in area fallisce una clamorosa occasione. Al 10° Di Lena tira un bolide su punizione dal limite e colpisce la traversa. Al 15° un gran tiro di De Biasi termina di poco fuori. Nei minuti successivi si fa viva l’AS Ginosa con due calci piazzati senza esito alcuno. Subito dopo il Parma Club Ginosa riprende in mano le redini del gioco, dominando soprattutto a centrocampo con Dragone e Passarelli, due ragazzini “terribili” classe 1999 e 2000. Al 32° giunge il meritato vantaggio con un bel pallonetto di Giannini ben lanciato da Vizzielli. Nel secondo tempo la musica non cambia: Giannandrea fa soltanto da spettatore ma è anche la sagra dell’errore con Apicella sfortunato protagonista: l’attaccante del Parma Club Ginosa sbaglia almeno cinque facili occasioni per raddoppiare. Da segnalare al 20° un grossolano errore sotto porta di Di Lena su calcio d’angolo battuto da De Biasi e, “dulcis in fundo”, allo scadere un rigore sbagliato da Apicella concesso per un atterramento dello stesso attaccante. A fine gara, mister Rosato, visibilmente soddisfatto, ha dedicato la vittoria a Claudio Calabrese, il centravanti titolare infortunatosi gravemente nella giornata di martedì scorso durante un’amichevole infrasettimanale.

AS GINOSA – PARMA CLUB GINOSA 0 – 1
AS GINOSA: Santangelo, Carrozzoli, Cantore, Montanaro, Di Tinco, Cella, Calabrese, Vecchione, Angerame, Forti, Pirrazzo. A disp.: Lazzaro, Arapi, Palomba, Caponio. All.: Lodeserto.
PARMA CLUB GINOSA: Giannandrea, Portararo. Pastore, Di Lena, De Biasi, Piccolo, Vizzielli, Dragone, Passarelli, Apicella, Giannini. A disp.: Palmitesta, Di Tinco, De Palma. All.: Rosato.
MARCATORE: 32° Giannini.

Giuseppe Dragone