LA CRYOS SI PIEGA ALL’ARSENAL

Parecchio, troppo vento è stato seminato dal “responsabile” della Cryos, tanto da diventare non una tempesta ma un uragano chiamato Arsenal che ha fatto naufragare, senza attenuanti, una corazzata come la compagine talsanese.
Fuori di metafora, con una gara tutta cuore e determinazione i ragazzini dell’Arsenal, di gran lunga di stazza inferiore rispetto agli avversari, hanno vinto meritatamente quasi azzerando le speranze della Cryos di vincere il girone.
In vantaggio dopo 5’ con un rigore di Zizzaro, concesso per un chiaro fallo di mano di Minzera, i ragazzi di mr. Liuzzi hanno gestito benissimo la gara, subendo la supremazia territoriale degli ospiti; però questi ultimi non si sono mai resi realmente pericolosi: solo tiri fuori bersaglio e con l’attento Quarto mai seriamente impegnato.
Nella seconda parte della ripresa, la Cryos, vedendo avvicinarsi gli spettri della sconfitta e di un campionato perso, si sbilanciava in avanti e si esponeva a pericolosissimi contropiede: due volte Di Fiore ed una Ivo Ricciardi, soli davanti a D’Elia, però sprecavano malamente.
Tripudio finale per i ragazzi dell’Arsenal mentre il “responsabile” degli ospiti deve ben riflettere su un altro proverbio: “chi è causa del suo male, pianga sè stesso”.

ARSENAL TARANTO – CRYOS TALSANO 1-0
ARSENAL TA: Quarto; Guarino, Ricciardi G.; Pulpito, Semeraro, Ciraci; Morrone, Sabato (Ricciardi I.), Zizzaro (Ciardo), Sabatelli (Caramia), Camerino (Di Fiore); a disp. Surico, Gentile A. Allenatore Liuzzi.
CRYOS TALSANO: D’Elia; Gentile C., Perrone; Miraglia, Minzera, Basile; Carrieri, Cervellera, Pappone, Dimo, Semeraro; a disp. Scapati, Brancone, Torno, Di Michele, Lapertosa, Laterza, Vespucci. Allenatore Latorre.
ARBITRO: De Amicis di Brindisi.
RETE: nel p.t. al 5’ Zizzaro (rigore).

FONTE: tuttosporttaranto.com