VITTORIOSA LA NITOR BRINDISI DI MISTER DANIELE MEDICO

Il Cisternino si presenta a Brindisi assetato di punti dopo 3 sconfitte in altrettante gare, la Nitor deve invece riscattare la brutta sconfitta di Pezze nell’ultimo turno con la S.T. Fasano. Ci sono quindi le premesse per un bel derby tra le due matricole del campionato e non vengono per niente smentite: solo 4 giri di lancetta e i locali sono già in vantaggio con La Palma che pescato libero sulla destra s’invola in area, supera un avversario e trafigge il portiere in uscita. Subito in salita la partita per gli ospiti che, difficilmente superano la metà campo avversaria. Più pericolosa invece la squadra granata che si dimostra sprecona in almeno un paio di circostanze e così il punteggio rimane invariato fino alla pausa. Più determinazione per il Cisternino alla ripresa ma, è sempre la Nitor ad avere il pallino del gioco fino a portarsi sul doppio vantaggio grazie ad un lob di Orfano che scavalca il portiere ed inesorabilmente va a finire nel sette avversario.
Sul 2 a 0, inizia la girandola delle sostituzioni e si vede subito la duttilità degli ospiti che non mollano e guadagnano sempre più metri versa la porta difesa da Convertini che incolpevolmente viene trafitto da un fendente dalla distanza calciato da Zizzi.
Rimarrà la rete della bandiera per il Cisternino che rimedia la quarta sconfitta di fila in una partenza di campionato non proprio ideale. Festa in casa Nitor che si gode i 3 punti e si lancia a metà classifica con l’orecchio teso verso la decisione del Giudice Sportivo che ancora non si è pronunciato su l risultato di Taranto nella prima giornata (reclamo da parte della squadra brindisina) e la testa verso il vero derby cittadino di domenica prossima quando la squadra di Mister Medico sarà in casa dei cugini della Cedas.

NITOR BRINDISI – CISTERNINO 2 – 1
NITOR BRINDISI: Convertini; Morleo (dal 17′ s.t. Perugino), De Nigris A., De Nigris G., De Matteis, Altavilla (dal 32′ s.t. Palazzo); La Palma (dal 34′ s.t. Quaranta), Orfano, Motole (dal 30′ s.t. Elia), Castano; Stea (dall’8′ s.t. Carlucci).  A disposizione: Falcone, Padula. Allenatore: Daniele Medico.
CISTERNINO: Loparco, Bari, De Amico, Carrieri,Basta, Zizzi, Santoro, Martino, Camassa, Maselli, Salamina. A disposizione: Bello, Fontana, Crescenza, Seneraro G., Semeraro E., Scarafile, Tagliente. Allenatore: Convertini Giuseppe
Marcatori: La Palma (N) al 4’pt; Orfano (N) al 23’st.; Zizzi (C) al 34′ s.t.
Espulsi: Nessuno.
Ammoniti: Orfano (N) al 28′ pt; Zizzi (C) al 31′ p.t.; Altavilla (N) e Salamina (C) al 30′ s.t.
Angoli: 6-2
Arbitro: Sig. Rosato Luigi

Pino Viola