AMARA SCONFITTA PER I GIOVANI CRYOS. IMPECCABILE DIFESA DELLE VIGNE

Mister De Vita, dopo la disfatta contro la Nuova Taras, cambia ancora formazione e schiera Cafforio fra i pali, difesa a tre con Marangella (preferito in extremis all’acciaccato Viggiani), Castrovillari e Pacifico, centrocampo folto con Collocolo, Lentini e Visciglio interni, Hali e De Vita larghi sulle fasce, in avanti Guida a supporto di Santamaria punta centrale. La partenza è tutta di marca ospite con Rella vicino alla rete del vantaggio in un paio di circostanze, terminate fuori misura. Al 13’ lampo improvviso della Cryos: azione di rimessa orchestrata da capitan De Vita che serve largo Hali, assist al bacio per Santamaria che da due passi dal centro dell’area deposita in rete. La Difesa delle Vigne, incassata la rete dello svantaggio, non si scompone e prova a riacciuffare il pareggio con Amatulli, Rella e Mena senza però creare grossissimi patemi al portiere di casa Cafforio. Al 28’ mister De Vita toglie dall’incontro un frastornato Marangella per Annicchiarico nel tentativo di dare più sicurezza ad un reparto, quale quello arretrato, autentico tallone d’Achille della compagine bianco verde. Un macabro presentimento che si tramuta in drammatica realtà al 30’: la punizione del baby Amatulli dal limite dell’area è perfetta per potenza e precisione, Cafforio è battuto. Proprio allo scadere ancora Rella per gli ospiti cerca la rete del vantaggio, ma Cafforio stavolta non si fa sorprendere. Nella ripresa, per la Cryos subito fuori un evanescente Lentini per Belardi a centrocampo. Dopo nemmeno 4’ ci prova Santamaria (ancora una volta il migliore della Cryos) ma la sua conclusione termina alta. Mister De Vita vuole i tre punti e cerca di dare maggiore fisicità al reparto offensivo facendo entrare Francioso per Guida. La Cryos aumenta il ritmo e ci prova con Hali e Belardi, senza troppo fortuna. Al 55’ l’occasionissima dell’incontro capita sui piedi di Francioso che, servito da un incontenibile Santamaria, da ottima posizione calcia clamorosamente alle stelle. La spietata legge non scritta del calcio si concretizza al 63’: Amatulli (partita impressionante per questo ragazzo classe 2000) lascia partire dal limite dell’area una conclusione balisticamente perfetta che sorprende Cafforio per l’1-2 a favore degli ospiti. Nemmeno due minuti dopo, episodio dubbio nell’area ospite: De Vita è steso dal suo diretto avversario, ma per l’arbitro non è rigore. La Cryos legittimamente protesta, ne fa le spese il proprio condottiero mister De Vita che viene allontanato dal direttore di gara. Il finale di gara è convulso con la Cryos alla disperata caccia del pareggio. L’occasione buona capita ancora sui piedi di Santamaria che al 69’ entra in area ma spara troppo centralmente consentendo l’intervento del portiere avversario. Finisce 1-2, tra mille rimpianti e con il morale sotto i tacchi dopo un’altra sconfitta immeritata alla luce di quanto visto in campo.

GIOVANI CRYOS: Cafforio, Marangella (28’ Annicchiarico), Pacifico, Collocolo, Castrovillari, Lentini (1’ st Belardi), Hali, Visciglio (17’ st Zelletta), Santamaria, De Vita, Guida (5’ st Francioso) — Zingarelli, Viggiani, Colella. Allenatore: De Vita.
DIFESA DELLE VIGNE: Bufano, Cristofalo, Spicoli, De Carlo, Acquaro, Mena, Mastrangelo (16’ st Gesualdo), Amatulli, Guiu, Rella, Notarnicola (28’ st Caragnano). Allenatore: Di Bello.
MARCATORI: 13’ Santamaria (CR), 30’ Amatulli (DV), 33’ st Amatulli (DV).
Ammoniti: Hali (CR), Mena (DV).

Fonte: Ufficio stampa ASD GIOVANI CRYOS