IL BRINDISI SI LAUREA CAMPIONE NEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI “G”

E allora si dice che questa sia la partenza di una gara da concludere arrivando ad un traguardo chiamato FASI FINALI cercando di dare fino alla fine il meglio di sè. Non importerà quanto lontano si arriverà, conterà farlo con spirito e impegno, quello che li ha contraddistinti per tutto questo campionato, anche con errori e difetti.
Rimane che questa squadra, questi mister, osservatori e quanti li hanno seguiti sono oggi vincitori del loro girone, a cospetto degli altri gruppi ad esempio il girone “E” dove ci sono ancora due squadre che lottano per il primo posto mentre nel girone “H” è lotta aperta a tre squadre. Per quella che è la matematica, il Brindisi lo ha vinto con ben due turni di anticipo e nulla sarà regalato nel prossime gare, come più volte ha ripetuto Mister Di Serio a conferma che non è mai sazio di vittorie.
Della gara di domenica diremo poco e nulla se non che il Brindisi l’ha dominata per sei reti ad una, di un Salice che ha cercato di opporsi ad un avversario che non ha sbagliato praticamente nulla sia in fase difensiva che in fase offensiva. Del Brindisi sei reti di pregevole fattura. Vedi quella di Tedesco o l’imponente stacco di testa di Montanaro e palla in rete, ma non da meno quelli di D’Alema, Rillo,Ventola, Baglivi. Al minuto 5′ del secondo tempo il mister brindisino fa la sostituzione in blocco di tutta la panchina, assegnando ai nuovi entrati ruoli e compiti inediti, a conferma che questi ragazzi si sanno adeguare a ogni situazione. Per il Salice il gol bandiera lo segna da penalty il N.6 Maci, che sancirà il termine della gara.
Tutto questo passerà in secondo piano se, al cospetto di ragazzi già pieni di soddisfazioni e gioie, riportiamo che la SSD Brindisi tutta decide di portare nella gara succitata (che comunque aveva ancora valore a livello di classifica), un ragazzino del 31/07/2001, Luca De Michele, come secondo portiere, che al minuto 18′ del secondo tempo, mister Di Serio, con cooperazione dell’osservatore ufficiale di società, Armando Foscarini, e i collaboratori tecnici mister Mario Bassi e Jacopo Visci, fanno esordire nella più felice gioia per il ragazzo e per quanti presenti. La sorte vuole poi che il piccolissimo portierino si debba contrapporre al suo avversario per un calcio di rigore assegnato al Salice, Luca freddo e con tanto coraggio indovinerà l’angolo di tiro e solo per pochi centimetri non compie quello che sarebbe stato un regalo del destino.
Va benissimo comunque, perché in quel di Salice si sono rimarcate quelle che sono le fondamenta di un calcio sano: far divertire i nostri ragazzi. Un merito alla SSD Citta di Brindisi.

BRINDISI: Contestabile, Mazza, Montanaro, Ambrosio, Tagliente, Bassi, Rillo, Capodieci, D’Alema, Baglivi, Tedesco. A disposizione: DeMichele, Simmini, DeMartino, Lanza, Galasso, Carlucci, Ventola. Allenatore Di Serio.
Arbitro: Sig.Rizzo.

Mino Capodieci