SETTIMO SIGILLO DELLA CEDAS AVIO BRINDISI

Gara particolarmente intensa dal punto di vista agonistico affrontata con determinazione da entrambe le formazioni, con i padroni di casa che provano a sfruttare la velocità dei propri attaccante e gli ospiti forti della loro compattezza che fanno valere le proprie qualità. Parte bene la formazione ospite che crea subito un occasione con Stefano e poi con Venera. L’Olimpia Francavilla prova invece a rendersi pericolosa con i bravi Sportillo e Perrone. Per la Cedas ci prova invece Ribezzi di testa ma la difesa di casa si salva respingendo la sfera a pochi passi dalla linea di porta. Al 27′ il risultato si sblocca con i padroni di casa che sfruttano al meglio una punizione con Pasqua che sugli sviluppi dell’azione si inserisce in area e batte Russo. La reazione brindisina è immediata ed il pareggio arriva cinque minuti dopo con Stefano Cassano che riporta equilibrio il risultato. Nella ripresa l’Olimpia ci prova con alcuni tentativi dalla distanza che però non impensieriscono Russo. Al 15′ la formazione ospite ribalta il risultato, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Martinese serve un perfetto passaggio filtrante in area per Venera che batte Di Motoli sul primo palo. Pochi minuti dopo i padroni di casa restano in dieci per un ingenuo intervento a gioco fermo di Capuano su Corvetto e la gara finisce virtualmente qui. L’Olimpia Francavilla cerca di mantenere con ordine il campo ma è la Cedas a sfiorare la terza marcatura prima con Fornano e poi con Corvetto ma in entrambi i casi è bravo Di Motoli a respingere. I minuti scorrono senza grandi sussulti con la formazione di mister Marangio che colleziona un nuovo successo consolidando il meritato primato in classifica.

OLIMPIA FRANCAVILLA – CEDAS 1 – 2
Olimpia Francavilla: Di Motoli, Caliandro G., Fanelli, Capuano, Comes, Corvino, De Pace, De Tommaso, Sternativo, Pasqua, Cliandro D.; — Leo, Bellanova, Leuzzi, Farina, Sportillo, Perrone. All.: Fuggetti.
Cedas: Russo, Manisco, Medico, Cassano D., Ribezzi, Patisso, Perrino (Barca-Apuzzi), Martinesi, Corvetto (Fornaro), Cassano S., Venera (Morleo) — Panarese, Nasti, D’Aprile. All.: Marangio.
Marcatori: 27′ pt Pasqua, 33′ pt Cassano S., 15′ st Venera.
Espulso: 20′ st Capuano .

fonte: Ufficio Stampa Cedas Avio Brindisi