LO STATTE DI MISTER ANDRISANI FA IL COLPACCIO A GINOSA

La gara si preannunciava difficile alla vigilia per questo Statte che si trovava di fronte la seconda miglior difesa del campionato.
LA CRONACA – I ragazzi allenati da mister Daniele Andrisani iniziano bene la gara tenendo da subito il pallino del gioco, anche se la pioggia torrenziale abbattutasi sul terreno del Teresa Miani non permette le giocate veloci a cui ci hanno abituato i gladiatori stattesi. Al 10° lo Statte grida al goal quando Cotrufo da fuori area fa partire un bolide che si stampa sulla parte bassa della traversa per poi cadere sulle braccia dell’estremo difensore ginosino. Al 15° è ancora Cotrufo che da circa 25 mt. sfiora l’incrocio a portiere battuto. Il Ginosa di rende pericoloso al 20° quando ci vuole un super Vittorio Marra per negare la gioia del goal alla squadra ginosina. La partita è maschia ma sempre corretta, al 25° Angelo Mattia si invola sulla destra è incrocia il tiro che si stampa sul palo. Il primo tempo termina con un campo al limite della praticabilità. La seconda frazione, nei primi minuti, vede sempre lo Statte alla ricerca del goal…ma al 7° minuto arriva inaspettato il goal della squadra locale. L’attaccante biancoazzurro si invola sulla destra e il suo pallonetto si stampa sulla traversa, la palla torna sul vertice dell’area piccola e colpisce lo sfortunato difensore stattese Erbetta che fa il più classico degli autoreti. La partita si fa bella, ma al 12° minuto l’arbitro ammonisce inspiegabilmente per la seconda volta Angelo Mattia che finisce anzitempo sotto la doccia. A questo punto lo Statte è in dieci con un goal da recuperare. Mister Andrisani tenta il tutto per tutto e fa entrare forze fresche per tentare seppur in dieci gli ultimi assalti finali. Entrano Del Sole, Di Todaro e Valentini per Pacifico, Erbetta e D’Andria. Lo Statte sembra avere più benzina e seppur con un uomo in meno mette sotto pressione la difesa di casa. Il mister stattese a dieci minuti dalla fine tenta la carta Minilascino, il difensore gialloverde viene messo in avanti al posto di uno stremato Lippo. Lo Statte continua il forcing, senza riuscire a trovare il goal del meritato pareggio.La partita sembra finita con l’arbitro che assegna tre minuti di recupero. In questi tre minuti succede l’impossibile. Al primo minuto di recupero lo Statte usufruisce di un calcio di punizione da 30 metri, si incarica della battuta il 2006 Mario Valentini che con una gran botta spedisce la palla sotto l’incrocio per la gioia di tutta la panchina gialloverde. Lo Statte ci crede e all’ultimo giro di lancetta succede qualcosa di epico. Giosuè Andrisani recupera palla sulla linea mediana, lancia Cotrufo appostato all’interno dell’area di rigore, l’attaccante stattese tenta la battuta che si infrange sulla difesa ginosina, la palla arriva al trottolino stattese Gabriele Tocci che spalle alla porta si gira e la mette li dove il portiere di casa non puo arrivare, è il goal del 2-1 che fa letteralmente impazzire i giocatori stattesi. Dopo pochi secondi l’arbitro decreta la fine dell’incontro tra gli applausi dei sostenitori stattesi.
Questo il commento di mister Daniele Andrisani nel dopo partita: “Oggi abbiamo dimostrato di avere carattere, la nostra è una squadra che non molla mai e seppure in inferiorità numerica abbiamo creduto sino alla fine di poter uscire con un risultato positivo. Questo è un gruppo fantastico,con valori importanti…ora bisogna rimanere con i piedi per terra cercando di chiudere quanto prima il discorso “salvezza”. I ragazzi si sacrificano, e questo è il giusto riconoscimento al lavoro settimanale. In tutto questo c’è da fare un plauso ai vari collaboratori, al dirigente Paolo del Sole, al mister dei portieri Francesco Pagani e al preparatore Giuseppe Rubano che cura tutta la parte atletica, senza dimenticare tutti coloro che lavorano dietro le quinte affinché tutto possa essere curato alla perfezione”.

Under 15 campionato regionale Puglia
Parma Club Ginosa – ASD Statte 1-2

fonte: Uff. Stampa Statte U15