PARMA CLUB GINOSA SCATENATO; TRAVOLTA LA NUOVA TARAS

Nella prima giornata del girone di ritorno, la squadra “Giovanissimi” guidata da una vecchia conoscenza del calcio giovanile tarantino, l’esperto mister Enzino Rosato, ha strapazzato per 7 reti a zero i coetanei della Nuova Taras i quali, nonostante una bella organizzazione di gioco, nulla hanno potuto. Partenza bruciante dei ginosini: al 1° Portararo tira fuori di poco dopo una percussione in area avversaria. Al 2° Vizzielli, ben appostato in area piccola, gira in rete un’azione di calcio d’angolo e porta in vantaggio il Parma Club Ginosa. Al 5° il centravanti Calabrese raddoppia con un’azione di rimessa battendo il portiere in uscita. Da questo momento inizia una sterile supremazia territoriale della Nuova Taras, grazie ad un buon possesso di palla e a fraseggi precisi ma, il Parma Club controlla senza particolari affanni. Per i tarantini soltanto una buona occasione al 16° quando Greta si trova da solo in area e batte a colpo sicuro, bella respinta di Giannandrea e sulla ribattuta Solfrizzi spara sulla traversa. All’inizio della ripresa l’ingresso in campo di Basta e Dragone porta ulteriore dinamicità e aggressività al Parma Club. Infatti, già al 2° Apicella ben servito da De Biase entra in area e batte il portiere in uscita. Al 6° minuto quarta rete del Parma Club: questa volta è Calabrese a trasformare un rigore concesso dall’arbitro per atterramento di Apicella. Adesso il Parma Club Ginosa è anche padrone del campo. Fioccano le occasioni: al 23° contropiede bruciante di Giannini che lancia Apicella il quale con un perfetto diagonale porta a cinque il bottino. Al 25° ancora Apicella sigla la propria tripletta personale con un pallonetto che batte l’incolpevole Minichini. Allo scadere settimo sigillo: il veloce Apicella parte sul filo del fuorigioco e serve nell’area piccola una palla deliziosa: per De Biase è un gioco da ragazzi spingerla dentro. Un plauso a mister Rosato che, tra mille difficoltà, grazie alla sua esperienza ed alla sua caparbietà, sta ottenendo il massimo dalla squadra “Giovanissimi”, imbottita di ragazzini classe 98/99 e 2000 e complimenti a mister Rubano, anch’esso alla guida di una squadra emergente che ha dimostrato di saper giocare a calcio.

PARMA CLUB GINOSA – NUOVA TARAS TARANTO 7 – 0

PARMA CLUB GINOSA: Giannandrea, Pastore, Portararo, Di Lena, De Biase, Piccolo, Vizzielli, Giannini, Calabrese, Apicella, Passarelli. A disp.: Palmitesta, De Palma, Basta, Dragone. All.: Rosato.
NUOVA TARAS TARANTO: Minichini, Finelli, Serafini, Rubano, Mirabile, Granole, Misurale, Solfrizzi, Forleo, Greta, Zollo. A disp.: Motolese, Givoletti, Santeramo, Palumbo, Sarno. All.: Rubano.
MARCATORI: 2° Vizzielli – 5° Calabrese – 37° Apicella – 41° Calabrese – 58° Apicella – 60° Apicella – 65° De Biase.

Giuseppe Dragone