AMARO RITORNO PER I GIOVANISSIMI DEL LEPORANO

Jonici che alla prima occasione passano in vantaggio: riconquistano palla a centrocampo ed innescano il centravanti che brucia sul tempo l’ultimo uomo e batte a rete per l’1-0. Siamo solo al 7’. Si riprende con la supremazia territoriale degli ospiti che provano ad arrivare al pari proponendo belle triangolazioni, ma con le punte poco reattive per battere a rete. Intorno al 18’ arriva il raddoppio: palla riconquistata sull’out di sinistra e, complice, la difesa ospite un po’ “leggera” che consente il tiro in diagonale dal limite per il 2-0. Giovani Leporano che non demordono e continuano a ricercare il goal, ma oggi non sembra giornata. Sfumano infatti tutte le occasioni create. Ripresa che vede subito i Giovani Leporano determinati a trovare la rete che riaprirebbe la gara. Mister De Vita nei primi 5 minuti cambia entrambe le punte. La dinamicità di Cimaglia crea maggiore affanno alla difesa degli Jonici, ma l’errata mira degli avanti leporanesi consente al portiere Tortorella di rimanere imbattuto. Al 10’ si infortuna Marco Bianco, costretto ad uscire ed a lasciare i Giovani Leporano in 10. Mister De Vita tra infortunati, ammalati, e le cessioni non dispone di altri cambi. Di fatto si spengono qui le velleità di rimonta dei Giovani Leporano i quali, con l’uomo in meno, non possono reggere il confronto con i più fisici avversari. Infatti, da quel momento, i Giovani Leporano, pur non rinunciando alla fase offensiva, sempre deficitaria, di quella necessaria precisione, sono costretti a capitolare per ben altre 3 volte. Col punteggio di 5-0, gli ospiti restano addirittura in 9 per un altro infortunio occorso a Duma. Per gli Jonici arriva anche la rete del 6-0. Punteggio che parla di disfatta, invece per il gioco espresso, i Giovani Leporano hanno disputato una tra le migliori partite finora giocate.

Giornata storta, ma senza conseguenze irreparabili ai fini della classifica. Si resta ancora in testa e… speriamo che la sorte abbia avuto, da questa squadra, tutto quello che doveva avere in questa giornata e che dalla prossima sia più benevola con questi ragazzi a cominciare col restituire al campo i due infortunati di oggi.
Arbitraggio sostanzialmente corretto e gioco spesso interrotto da numerosi falli operati, per lo più, dai calciatori degli Jonici.

FONTE: tuttosporttaranto.com