IL SIRACUSA CONQUISTA I PRIMI TRE PUNTI

realizzato da Fazio allo scadere, hanno conquistato i 3 punti in palio. Il match dopo un avvio promettente del Taranto, ha poi visto gradualmente il Siracusa prendere l’iniziativa ed al 7′ è arrivato il vantaggio grazie a Randazzo, che direttamente su punizione dalla distanza ha messo alle spalle del portiere Santoro. Gli aretusei hanno poi legittimato il vantaggio costruendo altre ghiotte opportunità; al 16′ riprendendo un pallone da calcio d’angolo, Mangiameli ha colpito di testa poco oltre la traversa. Al 23′ su inziativa dello stesso Mangiameli ed assist per Fazio, quest’ultimo ha tirato dal limite dell’area avversaria ma centralmente. Al 28′ per i pugliesi ci ha provato Tagliente ma sulla sua conclusione ha ben parato il portiere azzurro Moschella. Alla mezzora per il Siracusa ci ha riprovato Randazzo su punizione ma stavolta il tiro del n.7 aretuseo è finito oltre la traversa. Poco dopo Taranto pericoloso con Musio, che liberatosi con facilità inusitata di un paio di difensori avversari, poi calciava di poco a lato.
Nella ripresa gli ospiti partivano a spron battuto e già al 2′ sorprendevano gli azzurri, con De Gregorio che firmava il pareggio per i suoi. Al 17′ ci provava Calia dalla distanza colpendo la parte alta della traversa. Ma il Siracusa si faceva minaccioso al 20′ con Mangiameli che liberatosi bene entrava in area e anzichè concludere in porta dettava un improbabile assist ad un compagno, errando però l’appoggio. Quando il match sembrava destinato al pareggio, ecco proprio allo scadere l’iniziativa del funambolico Fazio, che entrato in area avversaria veniva platealmente falciato da Vapore: l’arbitro decretava il rigore e l’espulsione del difensore tarantino e lo stesso Fazio, incaricato della battuta dal dischetto, insaccava fra il tripudio generale.
A nulla sortirà l’assalto conclusivo del Taranto ed al triplice fischio i festanti atleti di mister Moncada andranno a festeggiare sotto la tribuna gremita da genitori e simpatizzanti aretusei. Per la compagine azzurra un successo gratificante che conferma la graduale crescita del gruppo nel suo insieme; ed ora la riprova, domenica prossima 9 ottobre, in quel di Matera.

UNDER 15
SIRACUSA TARANTO 2 – 1
(primo tempo: 1 – 0)
SIRACUSA: Moschella, Cavallaro, Mendoza (28’ st Iacono), Capizzi (21’ st Sequenzia), Gozzo, Falla, Randazzo, Amenta, Falco (1’ st Falsaperla), Fazio, Mangiameli (28’ st Leone). A disposizione: Pignatello,Timmoneri, Caruso, Gallitto e Siracusa. Allenatore: Elio Moncada.
TARANTO: Santoro, Carrozzo, Mingolla, Tagliente (17’ st Odone), Patronelli, Caforio, Fina (1’ st Olindo), Doro (1’ st De Gregorio), Musio (1’ st Resta), Calia, Monaco (17’ st Vapore). A disposizione: Serafini, Masciandaro, Dell’Anna e Tenna.Allenatore: Cosimo Zangla.
ARBITRO: Vincenzo Falco di Siracusa
RETI: 7’ pt Randazzo (SR), 2’ st De Gregorio (TA). , 35’ st Fazio (SR) su rigore.
NOTE: ammoniti: Fazio del Siracusa, Musio del Taranto a cui è stato espulso al 35′ del secondo tempo Vapore in occasione del rigore per gli aretusei. Recupero: 1′ pt, 3′ st.

FONTE: Ufficio Stampa Siracusa Calcio