PAREGGIO ROCAMBOLESCO TRA AKRAGAS E SIRACUSA

Un approccio non felicissimo alla partita ha consentito ai locali di andare sul 2-0 in poco più di 20′ ma nella ripresa la reazione della compagine azzurra è stata talmente veemente da riuscire ad impattare ma anche di sfiorare il clamoroso vantaggio.Come detto vantaggio dei locali dopo 16′ di gioco: Como superava Cavallaro e velocissimo s’incuneava in area aretusea con tiro finale che il portiere Moschella riusciva a respingere, ma sulla sfera si avventava Meta che scaraventava in rete. Sei minuti più tardi il raddoppio dell’Akragas: Mendoza strattonava fallosamente Contino al limite dell’area e l’arbitro decretava la punizione che lo stesso Contino trasformava imparabilmente per il guardiapali siracusano. Nella ripresa il Siracusa si mostrava più vivo e reattivo e costringeva da subito sulla difensiva gli akragantini. Al 10′ arrivava la rete azzurra grazie a Randazzo che realizzava direttamente su calcio piazzato. Spingono gli aretusei sino a raggiungere con merito il pari, al 20′: fallo in area subìto da Capizzi e conseguente penalty che Fazio trasforma. Gli azzurri provano anche a vincerla la partita, sfiorando la clamorosa marcatura in ben 3 occasioni: una prima volta Fazio, che costringe il portiere Curaba a deviare in angolo, successivamente su due azioni susseguenti a corner prima Gozzo e poi Capizzi hanno fallito il gol a pochi passi dalla porta. In definitiva un pari che può soddisfare il clan aretuseo, atteso ora ad un’altra impegnativa trasferta, stavolta in quel di Cosenza.

Gara UNDER 15 AKRAGAS – SIRACUSA 2 – 2
(primo tempo: 2 – 0)
AKRAGAS: Curaba; Cardella, Buonocore; Urso, Antinoro, Cuffaro; Como (33′ st Iacono Marco), Meta, Catania (28′ st De Leo), Giorgio (13′ st Gargano), Contino (13′ st Presti) — Costantino, Vella, Giunta, Pontei e Greco. Allenatore: Giuseppe Vigneri.
SIRACUSA: Moschella; Cavallaro (13′ st Sequenzia), Mendoza (25′ pt Iacono Sebastiano); Capizzi, Gozzo, Falla; Falsaperla, Randazzo (13′ st Amenta), Mangiameli, Fazio, Falco (33′ st Gallitto) — Pignatello, Caruso, Leone, Timmoneri e Carrabino. Allenatore: Elio Moncada.
ARBITRO: Calogero Lupo della sezione AIA di Agrigento.
RETI: 16′ pt Meta (AK), 22′ Contino (AK), 10′ st Randazzo (SR), 20′ Fazio (SR) su rigore.
NOTE: ammoniti Antinoro e Catania dell’Akragas, Cavallaro, Mendoza e Iacono del Siracusa.

Fonte: Uff. Stampa SG Siracusa