SPLENDIDA VITTORIA DEL SIRACUSA A LECCE

Una prova davvero straordinaria dell’11 di mister Elio Moncada che ha legittimato il successo, senza aver mai corso seri pericoli. L’inizio gara è stato da studio per 7/8 minuti, dove gli aretusei si sono schierati dietro la linea della palla per limitare il Lecce. Al 10′ quasi improvviso il vantaggio siracusano: su ripartenza Fazio serve Falco che supera il diretto avversario in velocità e si presenta davanti il portiere pugliese trafiggendolo perentoriamente. Al 18′ scambio veloce Timmoneri-Fazio con quest’ultimo che viene atterrato sulla trequarti: sulla conseguente punizione, Fazio calibra un preciso pallone in area doveGozzo appostato sul secondo palo calcia alto sopra la traversa. Il Siracusa è padrone del campo. Al 25′ su bel pressing, Falsaperla ruba palla al diretto avversario, si invola velocemente fino al limite d’area avversaria, servendo poi un delizioso assist a Fazio che incredibilmente incespica sul pallone e tira debolmente in porta. Non cambia il copione del match nella ripresa, con il Siracusa che non rischia mai niente e prova a sfruttare al meglio le ripartenze, come al 18′ quando su bell’assist di Timmoneri, Falco si invola velocemente in porta ma entrato in area tira ed il portiere leccese devia con i piedi. Altra occasione poco dopo e sempre sui piedi di Falco che però sul più bello si fa anticipare da un avversario. Al 30′ su azione manovrata, bel giro palla con Timmoneri che serve Zagami, quest’ultimo di prima intenzione lascia partire un gran tiro da 35 metri che sta per insaccarsi in rete ma un prodigioso intervento del portiere Cariddi nega il gol al centrocampista aretuseo, peccato! Ultima azione, in fase di recupero, porta lateralmente Falsaperla al tiro che risulta preciso ma debole. Dopo tre minuti di recupero fischio finale. Un successo limpido e cristallino, un’autentica impresa per Gozzo e compagni sempre più intenzionati a chiudere in crescendo la stagione ed a confermarsi sin da domenica prossima, 26 febbraio quando verrà ospitata l’Akragas.

UNDER 15 LEGA PRO
LECCE – SIRACUSA 0 – 1
LECCE: Cariddi; Viterbo (27′ st Vizzino), Miccoli; Giannotta Semeraro, Marinò; Mancarella,Galeandro, Pisanello (27′ st Epifanio), Sibilla (27′ st Taveri), Cassano . A disposizione: Monerba, Tondo, Alpe, Marcuccio, Grande e Stella. Allenatore: Stefano De Padova.
SIRACUSA: Moschella; Sequenzia (19′ st Iacono), Caruso; Amenta (27′ st Zagami), Gozzo, Falla; Falsaperla, Timmoneri, Falco (27′ st Siracusa), Fazio, Capizzi (19′ pt Gallitto). A disposizione: Pignatello, Mendoza e Mangiameli. Allenatore: Elio Moncada, collaboratore: Francesco Rindone.
ARBITRO: Andrea Palmieri di Brindisi.
RETE: al 10′ del primo tempo Falco (SR).
NOTE: ammoniti: Sibilla e Giannotta del Lecce, Gozzo del Siracusa. Recupero: 1′ pt; 3′ st.

fonte: Ufficio Stampa SG Siracusa