PAREGGIO IN RIMONTA DEGLI ARETUSEI CONTRO LA VIBONESE

Al 5′ della ripresa, difatti Gozzo e compagni soccombevano addirittura per 1 – 3 e c’è voluta una reazione veemente per riacciuffare la caparbia compagine calabrese. I locali si sono portati in vantaggio già al 6′ con Rubino ma poco dopo Cavallaro ha siglato il pareggio aretuseo riprendendo un’azione da calcio d’angolo. Ancora avanti i locali al 27′ che, come detto in avvio di ripresa sorprendevano oltre misura la retroguardia azzurra andando sul 3 a 1 (anche se su errore difensivo azzurro), ancora con l’estroso Rubino. L’11 di mister Elio Moncada tuttavia non si è mai demoralizzato, ha accorciato le distanze con Fazio (bella punizione la sua) e infine a 10′ dal termine Mangiameli ha coronato l’inseguimento degli aretusei, che poi hanno sfiorato il clamoroso 4-3 con Caruso, Falco e Fazio.
Per il Siracusa così continua la striscia positiva di risultati che si spera poter incrementare dopo la sosta di Pasqua, il 23 aprile, quando nell’ultima gara stagionale si riceverà la vista del Catanzaro.

VIBONESE – SIRACUSA 3 – 3
(primo tempo: 2 – 1)
VIBONESE: Cugliari; Corrado, Malvaso; Aboulfath, Cilurzo, Favasuli; Sarlo, Galluccio (18′ st Rombolà), Occhiato, Rubino, Lico (20′ st Grande). A disposizione: Fiorillo, Filì, Furci, Furchì, Sorrentino e Maragò. Allenatore: Giorgio Addesi.
SIRACUSA: Pignatello; Sequenzia (17′ st Iacono), Cavallaro; Zagami (24′ st Amenta), Gozzo, Falla; Falsaperla (1′ st Falco), Capizzi (24′ st Timmoneri), Mangiameli, Fazio, Caruso. A disposizione: Occaso, Mendoza, Siracusa, Spuria e Carrabino. Allenatore: Elio Moncada.
ARBITRO: Andrea Miscimarra di Lametia Terme.
RETI: 6′ pt Rubino (VIB), 12′ Cavallaro SR), 27′ Aboulfath (VIB), 5′ st Rubino (VIB), 13′ Fazio (SR), 25′ Mangiameli (SR).
NOTE: ammoniti: Malvaso, Favasuli, Galluccio e Rubino della Vibonese, Mangiameli del Siracusa.

FONTE: Ufficio Stampa Siracusa Calcio