TRIS DEL SIRACUSA ALL’ESORDIO. IL TRAPANI E’ KO

Il successo azzurro, nonostante il vantaggio iniziale dei granata, non è stato mai messo in discussione e anche nel finale, quando gli aretusei sono rimasti in 10 per l’espulsione di Milani, il Trapani ha solo parzialmente dimezzato lo svantaggio.
Il Siracusa si è subito reso pericoloso al 4′ quando Cabibbo, con un bel tiro sull’angolo opposto a quello di tiro, ha colpito una clamorosa traversa. Naturalmente il Trapani non è rimasto a guardare e dopo alcuni sterili tentativi al 14′ è pure andato in vantaggio grazie a Minagro che approfittava anche di una indecisione del portiere azzurro Pignatello. Ma la reazione degli aretusei era veemente e si concretizzava grazie a Fiorentino che così firmava il pareggio. L’attaccante azzurro sfiorava il raddoppio al 32′ ma era bravo il portiere Giordano a sventare la minaccia. I locali proprio in chiusura della prima frazione, in una veloce ripartenza sfioravano il raddoppio con Minagro e sul capovolgimento di fronte anche gli azzurri per poco non andavano in gol.
L’avvio della ripresa vedeva i siracusani subito protagonisti tanto da realizzare il gol, al 5′, con Mattias Siracusa, lesto a riprendere una sfera respinta da un doppio salvataggio di Pollina e Giarratano. Il Trapani cerca il pari ma al 22′ subisce il terzo gol grazie a Fiorentino che sfrutta una indecisione della retroguardia granata per insaccare.
Gli azzurri rintuzzano gli assalti dei locali ma a 8′ dal termine restano in 10, Milani viene espulso. I granata riprendono coraggio ed a 1′ dal termine accorciano con Tobia, che riprende una respinta del portiere Pignatello su precedente tiro di Fucile.
Nei 5′ di recupero non succede più nulla e la compagine di mister Strigari può festeggiare il prestigioso successo.
Ora bando ai facili entusiasmi ma pronti alla riprova contro il Rende, nel primo impegno casalingo, che, come per l’Under 17, dovrebbe essere anticipato a sabato 16 settembre, in quel di Palazzolo Acreide.

Under 15 girone D

TRAPANI – SIRACUSA 2 – 3
(primo tempo: 1 – 1)

TRAPANI: Giordano, Pollina, Di Gregorio (35’s.t.Castiglione), Privolizzi (22’s.t.D’Amico),Giarratano (35’ s.t. De Marco), Donzelli, Ali’ (3’ s.t.Di Martino), Oddo, Laudicina (22’ s.t. Fucile), Tobia, Minagro. A disposizione: Rallo, Calamia, Mazzara, Perrone. All. Spataro

SIRACUSA: Pignatello, Sigona, Caruso, Amenta, Iacono, Iseppon, Milani, Timmoneri, Fiorentino (23’ s.t. Scariolo), Siracusa (34’ s.t. Sacco), Cabibbo (31’s.t.Cavallo). A disposizione: Danto, Mendoza, Bandiera, Occaso, Belfiore, Miceli. Allenatore: Antonio Strigari.

ARBITRO: Giovanni Reina di Marsala

RETI: 14’ pt Minagro (TP), 17′ Fiorentino (SR), 1′ st Siracusa (SR), 22′ Fiorentino (SR), 39′ Tobia (TP)

NOTE: Ammoniti Giarratano,Di Gregorio Minagro del Trapani, Milani del Siracusa, poi espulso al 30′ del secondo tempo. Recupero: 0′ pt, 5′ st.

FONTE: Ufficio Stampa Siracusa Calcio