IL COSENZA NE FA QUATTRO AL MATERA E VOLA

I lupetti rifilano quattro gol ai pari età del Matera e porta a casa la terza vittoria consecutiva della sua stagione, issandosi a punteggio pieno.
LA CRONACA – Al 2’ Bonofiglio si insinua tra le maglie della squadra avversaria e calcia a giro, palla a lato, tre minuti dopo Rotondaro colpisce il palo e, sugli sviluppi del seguente corner, Lovicario riesce a respingere in qualche modo il tentativo di tap – in di Bonofiglio. I primi 10’ minuti portano in dote ai Lupacchiotti altre due occasioni da gol, entrambe con Bonofiglio, su cui il portiere ospite è pronto. Al 18’ Cosenza in vantaggio: azione personale del solito Bonofiglio che viene atterrato in area, sul pallone va Oliviero che impatta la sfera con tranquillità e sigla l’1-0. A pochi minuti dalla fine, dopo un primo tempo dominato, ancora Oliviero inventa un tiro dai venticinque metri che s’insacca sotto l’incrocio, raccoglie gli applausi del pubblico e permette ai suoi di chiudere il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa gli ospiti provano a prendere un po’ di coraggio, ma Bonofiglio è inarrestabile e sfiora per due volte il terzo gol, trovando la fiera opposizione di Lovicario. Va vicino addirittura all’hat-trick Oliviero, che colpisce il palo interno con un destro dal limite. La partita è già incanalata abbondantemente verso la squadra di Mister Tortelli, che continua a dominare mettendo in seria difficoltà il portiere ospite, che evita alla propria squadra il tracollo. Il 3-0, però, arriva con una splendida azione personale di Fidati che, a pochi passi dalla porta, permette a Dulcetti, da poco entrato, di chiudere il match. A calare il poker, proprio alla fine del tempo regolamentare, è Bonofiglio, che salta mezza squadra lucana e deposita in rete.

COSENZA U15 – MATERA U15 4 – 0
MARCATORI: 16’ su rig. e 33’ Oliviero, 65’ Dulcetti, 70’ Bonofiglio
COSENZA (4-3-3): Patitucci; Spingola (60’ Piluso), Laurito (47’ Muto), Sapia, Dodaro; Caputo, Liguori (60’ Lo Giudice), Oliviero (52’ Perrotta); Basile (52’ Dulcetti), Bonofiglio, Rotondaro. In panchina: Aurelio. All.: Tortelli.
MATERA (4-4-2): Lovicario; Gigante (41’ Forte), Binetti (60’ Castoro), Parella, Angelastri; Casiello, Marinelli, Clemente (60’ Del Vecchi), Rinaldi; Gallo, Sparapano (41’ Giancaspro). In panchina: Tutti sub. All.: Casiello.
NOTE: partita disputata presso il C.S. ‘Popilbianco’ di Cosenza, giornata soleggiata, temperatura gradevole. Spettatori presenti 150 ca. Ammoniti: Casiello (M). Calci d’angolo: 3-0 (1-0 pt). Recupero: 0’ pt, 3’ st.

fonte: http://www.ilcosenza.it/