IL COSENZA SI SVEGLIA CONTRO IL SIRACUSA

Ma la squadra azzurra, per l’occasione diretta dal tecnico della Under 17, Buccheri, in luogo del febbricitante Strigari, avrebbe meritato il pareggio per aver sempre condotto il pallino del gioco, senza però essere stata capace di concretizzare alcune occasioni costruite.
LA CRONACA – In avvio il Cosenza è stato subito baldanzoso ma gli azzurri in un paio di occasioni sono risultati pericolosi ma è stato straordinario il portiere locale Patitucci a salvare la propria porta. Quando il primo tempo sembrava avviato sull’equilibrato pareggio, i cosentini approfittando di un errato disimpegno degli aretusei, al 31′ andavano in rete con Bonofiglio. Nella ripresa era subito botta e risposta di occasioni svanite d’un niente ma soprattutto il Siracusa aveva motivo di recriminare per una clamorosa traversa colpita da Fiorentino. Nel finale con gli aretusei alla ricerca disperata del pareggio il Cosenza ha avuto qualche buona opportunità per chiudere il match ma è stato provvidenziale anche qualche intervento del portiere Quartarone. Arriva così la prima delusione stagionale per Caruso e compagni che, sfruttando la sosta imposta dal calendario, avranno ora la possibilità di ricaricarsi in vista del prossimo impegno casalingo, allo stadio De Simone, contro il Monopoli, domenica 22 ottobre.

UNDER 15 NAZIONALI SERIE C

COSENZA – SIRACUSA 1 – 0
COSENZA: Patitucci; Laurito, Sapia, Muto, Dodaro; Liguori (27’ st Piluso), Caputo, Olivieri; Dulcetti (15’ st Rotondaro), Bonofiglio, Basile. A disposizione: Aurelio, Spingola, Lo Giudice, Perrotta, Sidoti. Allenatore: Tortelli.
SIRACUSA: Quartarone; Sigona (7’ st Furneri), Iacono (15’ st Danto), Iseppon, Caruso, Milani (28’ st Scariolo); Timmoneri (28’ st Vero), Amenta (15’ st Sacco), Siracusa (7’ st Miceli); Cabibbo (28’ st Fratantonio), Fiorentino. A disposizione: Pignatello. Allenatore: Walter Buccheri (assente Strigari, febbricitante)-
ARBITRO: Emanuele Veltri di Cosenza.
RETE: al 31′ pt Bonofiglio (COS)
NOTE: Ammoniti: Furneri e Scariolo del Siracusa, nessuno fra i calabresi. Recupero: 0’ pt, 5’ st.

fonte: Uff. Stampa Settore Giovanile Siracusa Calcio