IL COSENZA VOLA CON UN GOL DI DODARO

che batte 1-0 nello scontro al vertice il Lecce e continua la propria marcia in vetta alla graduatoria.
la cronaca. Al 14’ prima occasione della partita per il Lecce, che colpisce in mischia su calcio d’angolo trovando la prontissima opposizione di Patitucci, pronta la risposta del Cosenza con un’ottima azione costruita sull’asse Olivieri-Bonifiglio-Laurito con conclusione del capitano che termina alta. I Lupacchiotti prendono coraggio ed al 26’ è Dodaro ad impegnare De Luca con un tiro al termine di un grande slalom personale, mancando poi il tap-in; è il preludio al gol che arriva appena due minuti dopo, quando lo stesso Dodaro intercetta e devia in rete una conclusione di Bonofiglio. Alla mezz’ora occasione per il Lecce ma Patitucci è super in uscita su Elia, mentre dall’altra parte Basile sfiora il raddoppio con un gran destro rasoterra. È l’ultima occasione del primo tempo, che si chiude coi rossoblù in vantaggio. Al 9’ della ripresa i Lupi hanno la possibilità di raddoppiare con un calcio di rigore, ma il penalty di Olivieri è lento e centrale e De Luca para senza problemi. Al 13’ Dodaro sfrutta una corta respinta del portiere ospite su tiro di Olivieri e deposita in rete, ma il direttore di gara annulla per posizione irregolare del terzino. Il secondo tempo prosegue con un dominio pressocché totale dei Lupacchiotti, vicini al raddoppio in almeno altre due occasioni e senza correre rischi fino a fine partita, quando il signor Siciliano di Paola manda tutti negli spogliatoi e permette ai Giovanissimi di festeggiare il primato.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15
COSENZA U15 – LECCE U15 1 – 0
MARCATORE: 28’ pt Dodaro.
COSENZA U15 (4-3-3): Patitucci; Sapia, Duli, Muto, Dodaro; Liguori (23’ st Spingola), Caputo (35’ st Perrotta), Olivieri (35’ st Lo Giudice); Laurito, Bonofiglio, Basile (35’ st + 4’ Dulcetti). In panchina: Aurelio, Piluso, Sidoti, Rotondaro. All: Tortelli.

LECCE U15 (4-3-3): De Luca (34’ st Rizzo); Tarantino, De Lorenzis, Perrone, Mastora; Letizia (34’ st Morelli), Bagordo (1’ st Tundo), Notarnicola (25’ st Maraschio); Lombardi (34’ st Maggio), Elia (25’ st Rucco), Carratta (16’ st Sperti). In panchina: tutti sub. All: De Padova.

ARBITRO: Cristian Siciliano di Paola

NOTE: partita disputata presso il C.S. ‘Popilbianco’ di Cosenza, presenti ca. 150 spettatori. Osservato minuto di riflessione per gli eventi relativi a Lazio – Cagliari. Ammonito: De Lorenzis, Notarnicola, Mastora (L), Sapia (C). Calci d’angolo: 1-3 (0-2 pt). Recupero: 0’ pt, 5’ + 1′ st.

fonte: http://www.ilcosenza.it/