IL COSENZA MANTIENE LA VETTA DELLA CLASSIFICA

che sbanca anche lo stadio ‘Esseneto’ di Agrigento ma – unica nota stonata di giornata – vede crollare l’inviolabilità della porta di un monumentale Patitucci dopo oltre 500′ minuti senza subire gol. Poco male, comunque, visto che i Lupacchiotti sono a +3 sulla seconda in classifica, il Siracusa già battuto al C.S. ‘Popilbianco’, ma con una partita in meno: la più diretta concorrente, virtualmente, resta il Lecce, sconfitto anch’esso appena sette giorni fa tra le mura amiche.

LA CRONACA. Pronti via e sono subito i Giovanissimi in maglia rossoblù a passare in vantaggio con un gran gol di Quintiliano Bonofiglio, sempre più goleador di questa meravigliosa favola costruita da Mister Tortelli, ma al 22′ i padroni di casa riescono ad agguantare il pari grazie alla marcatura di Acsante, abile a battere Patitucci infondendo nuova energia nei suoi. I silani però non si scompongono e rientrano in campo con la solita voglia di spaccare tutto che li contraddistingue da sette giornate a questa parte, raccogliendo i frutti del proprio lavoro a 10′ dalla fine, quando è ancora Bonofiglio ad infilare il portiere avversario e a consegnare i tre punti ai propri compagni di squadra, che continuano a guardare tutti dall’alto in basso nonostante la giovanissima età.

AKRAGAS U15 – COSENZA U15 1 – 2

MARCATORI: 3′ pt e 26′ st Bonofiglio (C), 22′ pt Acsante.

AKRAGAS U15 (4-4-2): Randazzo; Mongiovi, Natalello, Baio, Rizzo (26′ st Sabbar); Acsante, Lo Brutto, Falsaperla, Lauricella (11′ st Palumbo); Felice, Licata. In panchina: Castiglione, Scicolone, Ficarra, Pagano, Sutti, Tangorra. All: De Rosa.

COSENZA U15 (4-3-3): Patitucci; Sapia, Duli, Muto, Dodaro; Liguori (7′ st Spingola), Caputo, Olivieri (22′ st Perrotta); Laurito, Quintiliano, Basile. In panchina: Aurelio, Lo Giudice, Piluso, Sidoti, Dulcetti, Rotondaro. All: Tortelli.

NOTE: partita disputata presso lo stadio ‘Esseneto’ di Agrigento. Ammoniti: Falsaperla (A), Patitucci, Muto (C). Calci d’angolo: 1-4 (0-2 pt). Recupero: 0′ pt, 5′ st.

fonte: http://www.ilcosenza.it