AMATO, UN NOME LUCANO TRA GLI U15 DELL’ENTELLA

che ceduto nella passata stagione, nell’ambito dei quattro trasferimenti della nidiata della società materana (operazione curata dall’agente procuratore Rebesco), denominata “gli enfantes prodiges”, è approdato per l’annata calcistica 2018/19, alla corte della formazione Under 15 Nazionali, della Virtus Entella.

Ed ha mantenuto fedelmente le aspettitive, il dotato centrocampista lucano, che ha disputato in maglia biancoceleste, una splendida stagione, nel campionato di categoria U 15, approdando tra l’altro anche nei Play Off. Ma il tabellino delle presenze e dei gol, parla chiaro sulla qualità delle prestazioni del ragazzo, visto che nella fase a gironi, ha inanellato ben 24 presenze su 24 incontri, illuminate tra l’altro anche con otto reti personali. Poi nei confronti di Play Off tra l’altro, ancora in rete, sia contro il Trapani, che contro la Cavese.

Un’annata importante anche per la società ligure, visto che l’Entella di Chiavari, ha tra l’altro conquistato la serie B, esprimendo in seguito anche la volontà di non separarsi dei servigi del giovane playmaker irsinese, confermandolo per la stagione 2019/20, nel campionato Under 16 Nazionali. Ammenocchè naturalmente, non dovesse esserci una richiesta per l’acquisizione del suo cartellino, considerato difatti, quanto e come il giovane, si sia messo in evidenza in questa sua ultima stagione da Giovanissimi (Under 15).

FONTE: calciogiovanilebasilicata.it