TUTTO PRONTO PER LE COMPETIZIONI GIOVANILI DI SERIE A-B E C

Nove le competizioni agonistiche previste per la stagione sportiva 2018/2019 che prenderà il via il prossimo 8 settembre: dal nuovo Campionato Under 18 di Serie A e B, ai tornei Under 17, Under 16 e Under 15 di Serie A e B, Under 17, Under 16 e Under 15 di Serie C, fino all’Under 17 e l’Under 15 Femminile. In palio i titoli nazionali conquistati da Inter (U17 A-B), Empoli (U16 A-B), Roma (U15 A-B), Pordenone Calcio (U17 C), Piacenza Calcio (U15 C), Juventus (U17 e U15 Femminile) lo scorso giugno nelle fasi finali disputate in Emilia Romagna.
Tutti i campionati si articoleranno seguendo il format della stagione precedente: per le competizioni è prevista la consueta regular season, una fase di play-off e la final four in programma a giugno 2020. Nello specifico, il nuovo campionato U18 di Serie A e B, che inizierà il prossimo 15 settembre, prevedrà il classico girone all’italiana, che terminerà il 1 marzo 2020, e un terzo blocco di attività, ancora in fase di definizione, che protrarrà il torneo fino al mese di maggio.
I campionati femminili, invece, come la scorsa stagione, verranno sviluppati prima a livello territoriale, in base alle adesioni delle società, e successivamente attraverso quattro raggruppamenti interregionali e la conclusiva fase nazionale alla quale accederanno le formazioni vincenti delle tappe precedenti.
Tutti i risultati, le classifiche e i calendari saranno disponibili nella nuova area Competizioni all’interno della sezione SGS, un vero e proprio portale web attraverso il quale restare aggiornati sulle principali competizioni giovanili nazionali.

FONTE: Figc.it