U15 SERIE C: IL DERBY AL GUBBIO. VITTORIE PER CASERTANA E VIBONESE

la Giana viene superata 4-1. Vittoria esterna del Renate sul campo del Lecco (1-2) mentre il Novara si impone in una gara senza storia contro l’Aurora per ben 5-0. Nel girone B grande partita della Triestina, che dopo essere andata sotto di due gol nel primo tempo, ribalta il risultato con 3 segnature nel secondo. Successi esterni anche per FeralpiSalò (1-2 contro l’Albinoleffe) e Padova (0-2 al Legnago) mentre il Sudtirol batte la Virtus Verona 2-1.

Inaspettato il risultato a Dogana di San Marino, con la formazione di casa che sconfigge la più quotata Cesena 2-0. Pareggi sia in Carpi – Mantova (1-1) che in Modena-Piacenza (0-0), mentre il derby tra Ravenna e Imolese va ai giallorossi grazie alla firma nel secondo tempo. Nel girone D quattro squadre si dividono la posta con risultato speculare: 2-2 sia in Viterbese – Arezzo che in Grosseto – Carrarese. I ’06 della Pistoiese vendicano invece il risultato dei colleghi più grandi imponendosi 1-0 contro il Pontedera.

A differenza di quanto accaduto tra gli Allievi, il girone E parte a pieno organico. Il super derby tra Gubbio e Ternana finisce 3-2 in favore dei Lupi, con una sontuosa rimonta della squadra di casa che era già sotto di due reti dopo appena 10 minuti. A Perugia, il Matelica corona un debutto da sogno nei Campionati Giovanili, vincendo 0-2 e facendo seguito alla vittoria dell’Under 17. Negli altri confronti, goleada dell’Alma Fano ai danni della Vis Pesaro (0-7) e tre reti del Teramo a San Benedetto (0-3).

Solo due partite nel girone G che vede la Casertana imporsi sulla neopromossa Turris per 2-1 e il pareggio, con due reti nel secondo tempo, tra Paganese e Avellino.
Infine, nel girone G, anch’esso con due partite disputate visti i rinvii di Trapani – Palermo e Monopoli – Catanzaro, match a reti bianche tra Bari e Virtus Francavilla, mentre il Catania cade a Vibo Valentia con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa.

FONTE: www.figc.it