TRAPANI-JUVENTUS: UN 3 A 3 SPETTACOLARE

oltre l’ostacolo contro la Juventus. Al “Roberto Sorrentino” si è recuperata la quinta giornata di campionato under 16: risultato finale un 3-3 spettacolare. Inizia fortissimo il Trapani che al 3’ è già avanti: azione insistita in area di rigore con Celesia protagonista di una doppia occasione nello spazio di pochi secondi; la palla s’impenna sul tiro dell’attaccante numero nove, sulla ribattuta c’è Gancitano che batte il numero uno bianconero scavalcandolo con un colpo di testa. I trapanesi sono indemoniati e al 9’ raddoppiano. Direttamente da calcio da fermo Ferrigno mette in mezzo un pallone che Valenza, solo, spinge in fondo al sacco. La Juventus si fa vedere per la prima volta dalle parti di Monti al 17’ con un colpo di testa impreciso di Petrelli. Tra i bianconeri c’e l’ex di turno Francofonte che al 20’ prova col mancino: palla alta. Al 21’ il Trapani sfonda in area sulla sinistra con Licari, palla bassa a Celesia che la mastica, Gancitano in contro tempo, a rimorchio c’è Musso ma il tutto si conclude con un nulla di fatto. Un minuto dopo però, al 22’, i padroni di casa portano a tre i gol di vantaggio: in contropiede i granata cercano Celesia, fuori misura il passaggio per l’attaccante. Esce il portiere sulla trequarti, rilancio ad allontanare, palla dalle parti Barbara che non ci pensa su due volte e calcia da centrocampo. Il centro sportivo di Fontanelle è in delirio: Trapani completo padrone del campo. Tentativo di reazione della Juve da fuori area: Monti non trattiene, sulla ribattuta è super sul tentativo a botta sicura di De Panfilis, rifugiandosi in corner. Trapanesi vicini al poker al 27’ con Celesia in contropiede che però si fa murare da Siano; altra occasione clamorosa al 37’ con Barbara trovato con un pallone meraviglioso in area; il terzino sceglie l’assist per Musso che cicca l’impatto con la sfera. A due dalla fine del primo tempo, la Juve accorcia le distanze con Leone che trafigge Monti con un tiro dai venti metri. Un minuto dopo cambia l’inerzia del match: il signor Sanzo manda negli spogliatoi per doppia ammonizione Valenza, reo di aver allontanato la sfera rallentando la manovra offensiva bianconera. Nella ripresa mister Colletto corre ai ripari inserendo Pirrello al posto di Gancitano con il solo Celesia come terminale d’attacco. I granata sono rintanati tutti nella propria metà campo ma quando possono ripartono: Diallo conclude fuori al 47’. Il punto del 3-2 giunge al 51’ con un dai e vai tra Petrelli e Adamoli, il quale la indirizza nel palo più lontano con Monti che nulla può. Massimo sforzo degli uomini di Sacchini che la pareggiano al 58’ grazie a Diallo: potente il suo destro a battere l’estremo difensore granata. La Juve preme per trovare la vittoria ma il Trapani respinge ogni occasione. Finisce 3-3 tra gli applausi dei tifosi locali.
“C’è tanto rammarico per come si era messa la partita – dichiara mister Colletto- Adesso non commettiamo l’errore di essere al livello della Juventus. Grande merito ai nostri ragazzi che oggi vanno applauditi, qualunque fosse stato il risultato finale. Grande prima parte, secondo tempo di sacrifico. Peccato, avremmo potuto fare il 4-0 in più occasioni ma ci teniamo questo pari stretto”.

TRAPANI-JUVENTUS 3-3
Trapani: Monti, Barbara, La Vecchia, Burgarella, Valenza, Puglisi, Licari (dal 14’ s.t. Anzelmo), Musso (dal 14’ s.t. La Spada), Gancitano (dal 1’ s.t. Pirrello), Ferrigno (dal 38’ s.t. Indelicato), Celesia (dal 14’ s.t. D’Antoni). A disposizione: Di Salvo, Misseri, Novara, Ruvolo. All. Colletto
Juventus: Siano, Bergnano (dal 32’ p.t.Barbera), Adamoli, Leone, Zanellato, Boloca (dal 27’ s.t. Dior), Francofonte, Pinelli (dal 1’ s.t. Volpatto), Petrelli, De Panfilis (dal 1’ s.t. Gozzi), Diallo. A disposizione: Dadone, Casorzo, Mensa, Pinto, Fagioli. All. Sacchini
Arbitro: Giovanni Sanzo di Agrigento; assistenti: Francesco Picciche’ e Monica Genovese di Trapani
Reti: Gancitano al 3’ p.t., Valenza al 9’ p.t., Barbara al 22’ p.t, Leone al 38’ p.t., Adamoli all’11’ s.t., Diallo al 18’ s.t.

FONTE: Trapanicalcio.it