UN OTTIMO AVELLINO SI ARRENDE AL PERUGIA

Vittoria in rimonta per l’Under 16 di Migliorelli che batte 3-2 l’Avellino. Ma non è stata una gara facile soprattutto dopo il rigore sbagliato da Corrado sull’1-0 per gli ospiti. Il Perugia però non ha mai perso la bussola e alla fine ha vinto meritatamente. Vantaggio iniziale di Calvanico che sfrutta una dormita generale della difesa e su una palla a campanile insacca di testa l’1-0. Le azioni dei biancorossi si sviluppano maggiormente sull’asse Corradini-Corrado e proprio su una di queste è proprio Corrado a procurarsi il rigore che successivamente calcia alto. Nella ripresa il Perugia riparte con il piglio giusto e pareggia subito con Mangiaratti che sfrutta un recupero palla dei compagni al limite dell’area avversaria e batte Bellicosa in uscita. Poco dopo ancora Corradini mette una palla filtrante per Corrado che si riscatta e fa il 2-1. Corradini è scatenato e colpisce anche un palo da posizione defilata ma ci pensa Mangiaratti con un pallonetto a siglare il 3-1 e la doppietta personale. Nel finale Fortunato accorcia le distanze su calcio d’angolo ma non c’è più tempo per andare oltre.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 A E B
PERUGIA: Conte, Sorbelli (31′ st Gisutozzi), Pomerani, Fuscagni (1′ st Continella), Baldoni, Tozzuolo, Zuppel (35′ st Busini), Bacchi (1′ st Giustini), Mangiaratti, Corradini, Corrado (31′ st Finetti). A disp.: Cerbini, Torcolacci, Fiki. All. Migliorelli.
AVELLINO: Bellicosa, Greco (8′ st Viscovo), Lupoli, Minchella, Trani, Battimelli, Gambino, Maiello (8′ st Conte-31′ st Vertola), Calvanico (36′ st Palomba), Maresca, Fortunato. A disp.: Piazza, Sena, Senese, Lecce L., Lecce N. All. Omobono.
ARBITRO: Bianchini di Perugia (Servillo-Bientinesi).
RETI: 13′ pt Calvanico (A), 10′ st e 39′ st Mangiaratti (P), 28′ st Corrado (P), 42′ st Fortunato (A).
NOTE: al 33′ pt Corrado (P) calcia alto un rigore.

fonte: http://www.forzazzurri.net/