POCHI SORRISI IN CASA LAZIO. VINCE SOLO L’UNDER 16


L’Under 16 di Fratini conquista il primato in classifica battendo il Milan. Punteggio pieno anche per i giovanissimi fascia B Elité di Alboni. Male è invece andata per la Primavera, sconfitta dal Genoa al Fersini, oltre che per gli Under 17 fermati per 7-3 dal Bologna, e gli Under 15 di Rocchi, che non sono riusciti a superare i pari età del Milan.

PRIMAVERA – Altra sconfitta per la Lazio, la seconda in tre partite. Neanche la prima stagionale al ‘Fersini’ porta fortuna alla squadra di Bonatti. Che resta senza vittorie e soprattutto senza gol. Un digiuno, quello biancoceleste, che va avanti ormai da ben 270 minuti. Troppi per poter sperare nel primo successo stagionale. Il Genoa ne approfitta e la vince di rigore (0-1), grazie a Micovschi, vendicando anche la sconfitta dei grandi di una settimana fa. Importanti i rientri di Bari e Al Hassan, che daranno sicuramente qualche alternativa in più a mister Bonatti per i prossimi impegni. Il prossimo impegno metterà i biancocelesti davanti alla Fiorentina, una delle squadre favorite per la vittoria finale.

CLASSIFICA (3^ Giornata): 7 Inter, 7 Chievo Verona, 7 Sassuolo, 7 Roma, 6 Atalanta, 6 Fiorentina, 6 Hellas Verona, 4 Udinese, 4 Genoa, 3Milan, 3 Napoli, 2 Juventus, 1 Lazio, 1 Bologna, 0* Sampdoria, 0* Torino.

UNDER 17 – Continua il periodo buio dell’Under 17 di Fratini. Dopo la vittoria dellla Scirea Cup, i biancocelesti hanno collezionato solamente sconfitte. Il Bologna a Roma si impone per 7-3, in una partita equilibrata fino alla fine del primo tempo. Dopo l’iniziale vantaggio dei rossoblu dopo 7 minuti infatti, i biancocelesti avevano ribaltato la gara con Putti e Cerbara, salvo poi farsi rimontare nuovamente al termine della prima frazione. Nel secondo tempo non c’è storia e gli emiliani dilagano. A poco serve la terza rete laziale siglata da Del Mastro, che nei minuti finali sbaglia anche il rigore del possibile 7-4. La prossima settimana i ragazzi di D’Andrea se la vedranno con il Chievo Verona.

CLASSIFICA (3^ Giornata): 9 Atalanta, 7 Cesena, 6 Bologna, 6 Cagliari, 6 Hellas Verona, 4* Chievo Verona, 3* Inter, 3* Milan, 2 Udinese, 1* Cittadella, 2 Brescia, 1 Venezia, 0 Lazio, 0** Spal

UNDER 16 – Decisamente meglio è andata invece per l’Under 16 di Fratini. Terza partita e altrettante vittorie per le giovani aquile classe 2002, che hanno espugnato il Vismara, battendo il Milan per 1-0. Dopo un primo tempo a reti inviolate, all’inizio della seconda frazione ci pensa Russo a siglare il gol che vale i tre punti e la vetta solitaria della classifica. Fondamentale anche la prestazione del portiere Moretti, bravo a mantenere inviolata la sua porta. I capitolini proveranno a confermarsi anche la prossima settimana nell’impegno casalingo contro il Cittadella.

CLASSIFICA (3^ Giornata): 9 Lazio, 6 Brescia, 5 Atalanta, 4 Inter, 4 Venezia, 4 Spal, 4 Chievo Verona, 4 Udinese, 3*Cagliari, 3 Hellas Verona, 3 Bologna, 3 Cesena, 1 Cittadella, 0*Milan.

UNDER 15 – Risultato ingiusto questa volta al Centro sportivo di Vismara per i classe 2003 di Rocchi. I biancocelesti non riescono a battere i pari età del Milan, più bravo e cinico a capitalizzare le occasioni create. I rossoneri passano in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, poi si limitano a respingere gli attacchi laziali. Nei minuti di recupero della seconda frazione del match, arriva poi il raddoppio, che sancisce la fine della gara. I capitolini cercheranno il riscatto già la prossima settimana nella sfida casalinga contro il Cittadella.

CLASSIFICA (3^ Giornata): 9 Inter, 9 Atalanta, 7 Cesena, 6 Milan, 6 Cagliari, 6 Spal, 4 Lazio, 4 Bologna, 3 Chievo Verona, 3 Cittadella, 2 Hellas Verona, 1 Udinese, 0 Brescia, 0 Venezia.

FONTE: Lalaziosiamonoi.it