IL FROSINONE U16 ESPUGNA SALERNO

Iniziano giocando bene i granatini e all’8‘ Eordea pressa Maestrelli che perde troppo tempo per rinviare, l’attaccante conquista palla e va in porta battendo Vilardi nell’uno contro uno. Proprio Maestrelli però rimedia al suo errore: sua è la deviazione decisiva per il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 15′. Al 20′ gli ospiti passano anche fortunosamente in vantaggio col tiro da fuori di Battisti deviato all’angolino da un difensore. Poi prima dell’intervallo la Salernitana sfiora il gol su una punizione battuta da Cioce ma la palla colpisce la traversa. Nella ripresa i padroni di casa cercano in tutti i modi il pareggio. Al 10′ grande occasione per Salerno che però mette male il corpo sulla bella palla a rimorchio servita da Fresa, concludendo alto. Al 15′ De Stefano appena entrato scheggia la traversa dopo la buona pressione di Salerno. Continua a spingere la Salernitana che colpisce il terzo legno della gara al 24′ con Dommarco che prova il sinistro dopo una percussione centrale. All’inizio del recupero invece il Frosinone chiude la gara con la rete di Di Palma. I restanti tre minuti di gara sono ben gestiti dagli ospiti che vincono così 3-1.

Campionato Under 16 Serie A e B, Girone C – 23ª Giornata

Salernitana – Frosinone 1-3
SALERNITANA: Barone, Fresa, Idioma, Cioce (14′ st Palmieri), Perrone, Froncillo, Accietto (1′ st Salerno), Russo, Eordea (15′ st De Stefano), Esposito E. (34′ st Pizzo), Dommarco. A disp. Pellecchia, Lombardi, Petrazzuolo, Carolei, Di Fiore. All. Landi.
FROSINONE: Vilardi, Potenziani, Pacetti, Schiavella (38′ st Pacchiarotti), Bracaglia, Maestrelli, Matterelli, Battisti (43′ st De Iulis), Piacentini (43′ st D’Orsaneo), D’Agostino (33′ st Lombardo), Di Palma (43′ st Palumbo). A disp. Vernacchio, Campoli, Di Monaco. All. Di Michele.
Arbitro: Sig. Russo di Torre Annunziata (Santoriello/Piscitello).
Marcatori: Eordea (S) all’8‘ pt, Maestrelli (F) al 15′ pt, Battisti (F) al 20′ pt, Di Palma (F) al 41′ st.
Ammoniti: Schiavella (F), Bracaglia (F).
Angoli: 5-9.
Recupero: 0′ pt – 3’ st.

fonte: http://www.salernitananews.it