OTTIMA VITTORIA DEL BENEVENTO

Nel corso del primo tempo i giallorossi sono stati padroni del campo. Dopo tre minuti Prisco ha sporcato i guantoni a Gallo con una insidiosa conclusione che l’estremo difensore ha deviato in calcio d’angolo. Al 16′ quest’ultimo si è ripetuto su Maiese, sulla ribattuta si è fiondato Malva che ha colpito in pieno la traversa.
Dopo due minuti l’attaccante giallorosso non ha fallito l’appuntamento con il gol, capitalizzando al meglio un assist di Riccio. Al 30′ Gallo si è opposto a un contropiede di Malva. Dopo due giri di lancette la Strega ha affondato al termine di una bella azione: Valentino ha crossato per Malva che ha fatto da sponda di petto per Riccio che, con un secco tiro, non ha lasciato scampo a Gallo per il 2-0.
Nella ripresa il Benevento ha amministrato il vantaggio, mentre il Pescara ha cercato con insistenza di accorciare le distanze. Al 2′ Valentino ha cercato il tris, ma Gallo ha deviato la conclusione in calcio d’angolo. Al 17′ si sono fatti vedere gli abruzzesi con un sinistro a giro di Viotti che si è spento di poco sul fondo. Al 24′ una uscita spericolata di Muraca ha permesso a Viotti di andare alla conclusione, ma la palla è stata salvata sulla linea da Riccio.
La sfida, come detto, è terminata con il risultato di 2-0. Un successo importante per la Strega che si avvicina alla zona play off. Nella prossima giornata, in programma all’Avellola, i giallorossi sfideranno i pari età del Cosenza.

Benevento – Pescara 2-0

Benevento (4-2-3-1): Muraca; Riccio, Vespa, Veltri, Sena; Pellegrino, Prisco (40’st Cuomo); De Vincenzo (10’st Parisi), Maiese (20’st Marsiglia), Valentino (20’st Galletti); Malva. A disp.: Piscitelli, Robustelli, Froncillo, Fiorillo, Tarcinale. All.: Scarlato

Pescara (4-3-3): Gallo (43’st Antonelli); Colarelli (13’st Savarese), Padalino, Marchegiani, Colazzilli (1’st Capaldo); Dagasso (13’st Viotti), D’Innocenzo, Canale (25’st Mandrone); Paletta (1’st Rega), Di Dio, Scipioni (13’st Scipione). All.: Mancini

Arbitro: Angelillo di Nola
Assistenti: Martinelli di Castellammare di Stabia e Vano di Napoli

Marcatori: 18’pt Malva, 32’pt Riccio

FONTE: www.ottopagine.it