IL WEEKEND DELLE GIOVANILI DEL TORINO

TORINO – Fine settimana fitto per le giovanili granata, tutte impegnate in match casalinghi.

Ultimo weekend della regular season per l’Under 18, prima di iniziare il cammino playoff. Al via invece gli ottavi di finale della poule scudetto per Under 16 e Under 15.

L’Under 18 di Antonino Asta, fresca di qualificazione matematica ai playoff, ospiterà questa domenica l’Ascoli nella 30esima e ultima giornata del campionato. Sarà un turno importante per il Toro, perché deciderà il piazzamento finale in classifica, requisito che inciderà sulla formazione degli accoppiamenti ai playoff. I torelli andranno quindi in cerca di una vittoria contro la squadra fanalino di coda del campionato per garantirsi un cammino sulla carta più agevole ai prossimi playoff. Al momento il Torino è quinto a quota 52 punti, ma il terzo posto è alla portata visto che dista appena 1 punto. 3 invece i punti di margine dei granata sull’Inter sesta.

Torino-Ascoli, domenica 15 maggio, ore 15:00, c.s. “Cit Turin”, Torino (To)

Al via gli ottavi di finale della poule scudetto per l’Under 16 di Franco Semioli. I torelli si ritrovano ad affrontare la Juventus nel derby, il terzo della stagione. Se all’andata i granata avevano strappato un pari a Vinovo, al ritorno a dilagare erano stati i bianconeri. Motivo in più per cui la squadra di Semioli vorrà cercare di rifarsi, mettendosi alle spalle quella pesante sconfitta. Questa volta non si tratterà di una gara secca come ai playoff, ma è previsto anche il ritorno. Domenica al via il primo atto al Cit Turin.

Torino-Juventus, domenica 15 maggio, ore 11:00, c.s. “Cit Turin”, Torino (To)

L’Under 15 di La Rocca si prepara invece ad affrontare il Cagliari agli ottavi. I torelli conoscono bene i sardi, visto che li hanno già affrontati due volte in stagione e che hanno condiviso a lungo le posizioni di vertice proprio con loro. Il bilancio è in pareggio: a Torino si era imposta la squadra granata, a Cagliari quella rossoblù. Anche per l’Under 15 sono previste sia l’andata che il ritorno. Si partirà dal Cit Turin, nell’anticipo del sabato mattina.

Torino-Cagliari, sabato 14 maggio, ore 11:00, c.s. “Cit Turin”, Torino (To)

FONTE: www.toronews.net