L’ATLETICO LETTERE TORNA GRANDE CON I GOL DI BARBATO E TODISCO

Dopo la pesantissima sconfitta subita nel turno precedente contro la Rocchese, il team del presidente Vicedomini si riscatta imponendo il primo stop stagionale ai mariani, dopo una partita intensissima per mole di gioco e occasioni da gol, affrontata con il piglio giusto da entrambe le squadre. Si parte con l’Atletico che manovra e cerca di fare la partita, il S. Maria si difende con ordine cercando di ripartire in velocita, la prima occasione da gol è per gli ospiti: Esposito si presenta al limite su imbeccata di Manzo la sua conclusione e respinta in angolo dal portiere locale, ancora Todisco dalla distanza, poi Barbato, di poco fuori. Il Santa Maria Assunta non sta a guardare anzi crea diverse palle gol, la più nitida con Altieri che centra la traversa, poi è Formisano a neutralizzare gli attaccanti locali respingendo con bravura in due occasioni. Nella ripresa il ritmo non cala, il Santa Maria inizia subito in attacco, costringendo gli ospiti nella propria meta campo, passano dieci minuti e i locali vanno in vantaggio, è Lazzaro a tirare dal limite e a sorprendere l’estremo ospite. L’Atletico Lettere non ci sta, violenta e rabbiosa la reazione, il Santa Maria va in difficoltà si chiude cercando ripartenze che vengono puntualmente bloccate dagli ospiti. Poi il tremendo uno-due: Barbato su punizione, Todisco dalla distanza permettono agli ospiti di passare in vantaggio. L’Atletico di mister Formicola è bravo nel finale a gestire senza problemi la partita impedendo ai locali di concludere a rete. Grande la gioia a fine gara per i calciatori del Lettere, battuta una valida avversaria e soprattutto cambiato atteggiamento nella gestione della partita.

SANTA MARIA ASSUNTA – ATLETICO LETTERE 1 – 2
SANTA MARIA ASSUNTA: Schiavo, De Matteis, Malafronte, Calabrese, Maresca, Busiello, Bella, (Raiola) Amaro, Donnarumma, Lazzaro, Altieri (Di Maio) Allenatore: Vitiello.
ATLETICO LETTERE.: Formisano, Dello Ioio, Vicedomini V, Paolillo, Iovino, Santoiemma, C. Vicedomini, R. Barbato, F. Todisco, Esposito, R. Manzo, (C. Todisco). Allenatore: Formicola.
ARBITRO: Sorrentino di Torre Annunziata.
MARCATORI: 55′ Lazzaro, 65′ Barbato R., 70′ Todisco F.

Fonte: Atletico Lettere