IL LETTERE DI FONTANELLA VOLA ALTO. DOPPIETTA DI CALABRESE

Subito la cronaca. Si parte con i locali che provano a fare la partita. Passano appena due minuti ed è Esposito che ben servito da un compagno penetra in area e viene fermato, secondo i dirigenti locali in modo irregolare, secondo l’arbitro in modo del tutto regolare, infatti lascia proseguire l’azione che poi prosegue senza esito. Insistono i ragazzi del Lettere ancora con Esposito, ma è brava la retroguardia ospite a ribattere. Sono rare le occasioni in cui gli ospiti si rendono pericolosi, un centrocampo locale molto attento ferma sul nascere le velleità della compagine ospite. Intorno al 15° è ancora una volta Esposito a rendersi pericoloso; appena dentro l’area viene affrontato e messo giù, questa volta il calcio di rigore c’è, alla battuta va Calabrese, palla dentro. Passati in vantaggio i locali non si fermano, ancora Calabrese, poi Barbato tentano la via della rete ma l’estremo Metelliano è bravo ad opporsi. Alla mezzora è Esposito ad andare in rete, ma l’arbitro annulla per gioco pericoloso. Allo scadere della prima frazione di gioco su una indecisione della retroguardia locale, Solimene ha sui piedi la palla del pareggio, l’attaccante non si fa pregare e porta i suoi in parità. La strigliata di mister Fontanella si fa sentire, i ragazzi del Lettere entrano in campo decisi a far loro l’intera posta; pressing alto, raddoppi di marcature e occasioni da gol a grappoli, prima Vicedomini che per due volte, ben servito da Barbato, calcia fuori. Poi è ancora Barbato a farsi negare il gol da un portiere ospite in gran forma, che ferma poi anche le conclusioni di Esposito e Manzo. Dopo tanto insistere ci pensa ancora una volta Calabrese, quando siamo al 20° della ripresa, a portare i suoi in vantaggio; tiro preciso dai venti metri e palla dentro. Gli aquilotti tentano di reagire, ma il Lettere amministra il vantaggio fino al triplice fischio finale. Bene il Lettere, da rivedere qualcosa nei Metelliani.

ATLETICO LETTERE – AQUILOTTI 2 – 1
ATLETICO LETTERE: Formisano, Todisco (Manzo), Dello Ioio, Paolillo, Iovino, Santoiemma (V. Vicidomini), C. Vicedomini(Caiazzo), R. Barbato (S. Vicedomini), Esposito, Calabrese, L. Barbato. Allenatore: Fontanella.
AQUILOTTI : Barone, Sammartino, Vitale (Gatto), Lambiase, Rispoli, Di Marino, Ronga, Senatore, Giorgio (Virno ), Mannara, Venditti (Trapanese). Allenatore: Giacinto.
ARBITRO: Scala di Castellammare di Stabia.
MARCATORI: 15′ pt e 20′ st Calabrese, 39′ pt Senatore.

Fonte: Atletico Lettere